Gioco: ALOFT
■ A PROPOSITO
In ALOFT, i giocatori devono sopravvivere su isole che fluttuano attorno a un uragano eterno situato al centro del loro mondo. Dopo aver costruito una base e aver chiamato casa una di queste isole, gli aspiranti avventurieri possono equipaggiare la loro enclave con vele per viaggiare nei venti in modo da poter scoprire nuovi territori e raccogliere risorse, tecnologie e potenziamenti delle attrezzature. Durante il loro viaggio, i viaggiatori devono purificare la natura dai funghi pericolosi che contaminano la flora e corrompono la fauna selvatica per liberare e guarire l’ecosistema dai danni. Mentre avanzano nella loro spedizione attraverso il cielo, i giocatori scopriranno i segreti di una civiltà perduta e troveranno le loro origini volando alle altitudini più alte di questo misterioso nuovo regno.
■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Creazione creativa di vele - Costruisci le vele perfette per la tua isola galleggiante. Regola l'altezza e la larghezza degli alberi, ruota ed espandi la tela, spostati attorno ai punti di ancoraggio e gonfia/sgonfia il tessuto per creare qualsiasi decorazione tu possa immaginare. Usa le tue vele per spostare la tua isola e navigare nel cielo. Vola sulle correnti del vento e sui getti d'acqua per muoverti più velocemente.
- Dirigiti tra le nuvole - Costruisci edifici per proteggerti dal forte vento o semplicemente lascia che il vento passi attraverso. Usa il tuo aliante per spostarti rapidamente attraverso il tuo arcipelago di isole galleggianti. Coltiva i raccolti e alleva il bestiame raccogliendo l'acqua dalle nuvole che passano, erigi mulini a vento che automatizzano le tue macchine e ammira lo straordinario panorama. Salta e vola liberamente usando il tuo aliante. Danza tra le nuvole con uno o due uccellini amichevoli.
- Purifica la corruzione - Alcune isole sono corrotte da una pericolosa forma di infezione fungina. Funghi tossici e colorati crescono sulla flora contaminata e avvelenano la fauna locale. Sviluppa trattamenti per varie forme di funghi e purifica le isole dall'infezione. Ottieni l'accesso a nuovi compagni animali, bestiame, raccolti e risorse curando e liberando l'ecosistema.
- Corraggio tra gli uragani - Un gigantesco uragano al centro della mappa nasconde nei suoi occhi le risposte al tuo passato e al tuo futuro. Resisti a frammenti di roccia, fulmini, spore tossiche e temperature gelide per completare il tuo viaggio attraverso la tempesta. Se ascolti attentamente, puoi sentire i muggiti degli antichi leviatani attraverso la tempesta...
- Automazione eolica - Costruisci mulini a vento per sfruttare la potenza dell'uragano e automatizzare le macchine in tutta l'isola. Ottimizza il posizionamento del tuo mulino a vento e insegui i venti migliori per alimentare la tua produzione. Crea remi automatizzati per la navigazione, macchine per creare risorse avanzate o trappole per proteggere le tue isole dai nemici.
- Editor dell'isola - Crea la tua isola galleggiante nell'editor dell'isola di ALOFT. Salvalo e mostralo nel tuo mondo oppure esportalo e trasferiscilo nel gioco di un amico.
- Gioco cooperativo per otto giocatori - Lanciati in un'avventura con un massimo di altri sette amici e conquista i cieli insieme. Attacca a catena mentre combatti in gruppo, assumi un ruolo significativo nelle tue attività quotidiane e naviga in squadra per esplorare e scoprire di più sul mondo di ALOFT.
ALOFT arriverà in Accesso Anticipato su PC il 15 Gennaio 2025
ALOFT, un gioco survival sandbox co-op ambientato in un mondo di isole fluttuanti, verrà lanciato in Accesso Anticipato su PC (Steam) il 15 Gennaio 2025, hanno annunciato Funcom e lo sviluppatore Astrolabe Interactive.
ALOFT arriva in Accesso Anticipato questo Autunno
L'accogliente gioco di sopravvivenza ALOFT verrà lanciato in Accesso Anticipato su PC (Steam) questo Autunno, hanno annunciato il nuovo editore Funcom e lo sviluppatore Astrolabe Interactive.