Gioco: Turbo Overkill

Turbo Overkill

Turbo-Overkill
PIATTAFORME:

PS5 LogoPS5PS4 LogoPS4XBOX SERIES LogoXBOX SERIESXBOX ONE LogoXBOX ONESWITCH LogoSWITCHPC LogoPC

PUBLISHER
DATE DI RILASCIO

Apogee Entertainment

18 Luglio 2023 (PC)

29 Gennaio 2025 (PS5 / PS4 / Xbox Series / Xbox One / Switch)

SVILUPPATORE
GENERI

Trigger Happy Interactive

Prima Persona, Sparatutto

RECENSIONE

Voto: 9


Turbo Overkill

Turbo-Overkill
PIATTAFORME:
PS5 LogoPS5PS4 LogoPS4XBOX SERIES LogoXBOX SERIESXBOX ONE LogoXBOX ONESWITCH LogoSWITCHPC LogoPC
PUBLISHER

Apogee Entertainment

SVILUPPATORE

Trigger Happy Interactive

DATE DI RILASCIO

18 Luglio 2023 (PC)

29 Gennaio 2025 (PS5 / PS4 / Xbox Series / Xbox One / Switch)

GENERI

Prima Persona, Sparatutto

RECENSIONE

Voto: 9


Gioco consigliato da CrazyGameCommunity.it!

■ A PROPOSITO

Fortemente ispirato ad alcuni dei grandi di sempre come DOOM e Quake di id Software e Duke Nukem 3D di Apogee, con straordinari effetti visivi cyberpunk, Turbo Overkill è lo sparatutto in prima persona più selvaggio mai rilasciato da Apogee. Giochi nei panni di Johnny Turbo, potenziato con razzi nascosti nel braccio e una motosega che si estende dalla parte inferiore della gamba, consentendoti di tagliare a fette i nemici.

In questo paesaggio infernale in stile Blade Runner-meets-DOOM, Johnny torna nella sua città natale di Paradise e scopre che l'intera popolazione è posseduta da Syn, un'IA canaglia, e dal suo esercito di minion potenziati. Disperato per avere abbastanza soldi per sfuggire ai suoi errori passati, Johnny accetta l'impossibile compito di distruggere la più grande IA mai creata. I cacciatori di taglie rivali vogliono prima reclamare il premio. Niente è facile in Paradise.

Turbo Time, Wall-Running, Dashing e Grappling Hooks, Oh My

Turbo Overkill porta l'esagerazione a livelli mai raggiunti prima. Attiva Turbo Time, una nuova forma di slow motion con un tocco di novità. Raggiungi una velocità incredibile correndo sui muri e scattando. Scivola sulla tua gamba con motosega, sventrando i nemici e aprendo le porte ai boss per danni critici, e fai car-surf sui cofani delle auto volanti. Spara con i Twin Magnum, che agganciano e inchiodano diversi nemici, il Boomer Shotgun e il suo lanciagranate attaccato, o il fucile di precisione Telefragger, che teletrasporta Johnny all'interno di un nemico prima che esploda dall'interno.

Corri attraverso due dozzine di livelli pieni di segreti, livelli bonus nell'arena e rompicapo di combattimento da brivido. Trova oggetti da collezione che cambiano il gioco per sbloccare modificatori punitivi come la velocità tripla del mostro e l'uccisione istantanea. Combina tutte le armi e i poteri di Johnny per superare in astuzia, surclassare e superare le legioni corrotte.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Uccidi un boss, ottieni il suo potenziamento (potere speciale).
  • Sentiti come Spider-Man con il tuo rampino.
  • Nemmeno la battuta migliore di Duke Nukem può battere il tuo calcio scorrevole con motosega.
  • Uccisioni = denaro. Usa denaro per installare potenziamenti, potenziare le tue armi e aggiungere nuove abilità al tuo albero dei talenti.
  • Diventa un ghost runner mentre corri sui muri. Attacca dall'alto cavalcando il cofano della tua auto volante come un duro kung-furious.
  • Mini-razzi integrati nel tuo braccio robotico?
Non citarci su Nuthin'

"Turbo Overkill è veloce, frenetico e feroce: l'eccesso personificato", ha affermato Sam Prebble, metà di Trigger Happy Interactive. "Questo è il gioco a cui abbiamo sempre voluto giocare; realizzarlo è un progetto da sogno. Nemici implacabili, armi estremamente letali e divertenti, velocità e precisione sopra ogni altra cosa: se ami Quake III Arena, il moderno e classico DOOM o i leggendari sparatutto in prima persona di Apogee, ti sentirai a casa in Paradise".

"Come il ragazzo che ha contribuito a lanciare il genere sparatutto con Wolfenstein 3D, Rise of the Triad, Duke Nukem 3D, Max Payne e Prey, non ero così entusiasta di uno [sparatutto in prima persona] dai tempi d'oro di Apogee / 3D Realms", ha scritto Scott Miller, fondatore. "Turbo Overkill è un sandbox di idee di gioco originali e divertenti che si uniscono come una serata di pizza calda e sciolta e la tua bevanda fredda e schiumosa preferita. Giocare a questo gioco mi ha fatto tornare ad essere un amante del Turbo".





Pulsante per tornare all'inizio