NewsMicrosoftPCSony

Gears of War: Reloaded annunciato per PS5, Xbox Series e PC

In uscita il 26 Agosto con cross-play e cross-progression.

Gears of War: Reloaded

Xbox Game Studios e gli sviluppatori The Coalition, Sumo Digital e Disbelief hanno annunciato Gears of War: Reloaded per PS5, Xbox Series e PC (Steam / Microsoft Store), in uscita il 26 Agosto al prezzo di €39,99, con cross-play e cross-progression su tutte le piattaforme. Sarà disponibile anche tramite Game Pass. Gli utenti che possiedono Gears of War: Ultimate Edition riceveranno anche un upgrade gratuito a Gears of War: Reloaded.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Microsoft:

■ A PROPOSITO

Gears of War: Reloaded celebra uno dei franchise più iconici del gaming. Con una risoluzione 4K, il supporto a 120 fotogrammi al secondo e l’esperienza multiplayer definitiva con cross-progression e cross-play su tutte le piattaforme, questo è il modo definitivo per vivere il gioco che ha dato inizio a tutto.

Mentre ci avviciniamo al 20° anniversario di Gears of War nel 2026, stiamo riflettendo sul significato di questo franchise. Riguarda le storie che abbiamo raccontato, le amicizie che abbiamo costruito e i momenti indimenticabili che abbiamo condiviso insieme. Con Gears of War: Reloaded, stiamo aprendo le porte a più giocatori che mai.

Un classico moderno diventa multipiattaforma

Pubblicato originariamente nel 2006, Gears of War: Reloaded ripropone l’esperienza completa, migliorata per l’hardware più recente e su più piattaforme, presentando il franchise di Gears of War a una nuova generazione di giocatori.

Sviluppato da The Coalition in collaborazione con Sumo Interactive e Disbelief, Gears of War: Reloaded sarà lanciato il 26 agosto 2025 al prezzo consigliato di $39,99 su Xbox Series X|S, Xbox PC, Xbox Cloud Gaming, PlayStation 5 e Steam, e disponibile dal primo giorno con Game Pass Ultimate o PC Game Pass. Gioca su Xbox Series X|S e Xbox PC con Xbox Play Anywhere.

Gears of War: Reloaded include l’intera gamma di contenuti di Gears of War: Ultimate Edition, offrendo la versione più completa del gioco originale fino ad oggi. I giocatori avranno accesso immediato a tutti i contenuti scaricabili post-lancio senza costi aggiuntivi, tra cui l’atto bonus Campagna, tutte le mappe e le modalità multigiocatore e un roster completo di personaggi classici e oggetti cosmetici sbloccabili progredendo.

Creato per la Fratellanza

Gears of War: Reloaded è progettato per il gioco condiviso, sia che si faccia squadra in modalità schermo condiviso o online. La Campagna supporta il gioco cooperativo a due giocatori, mentre il Multigiocatore Versus consente fino a otto giocatori. Grazie al cross-play su tutte le piattaforme, tu e i tuoi amici potete formare una squadra ovunque giochiate, senza bisogno di un account Microsoft.

Tuttavia, l’accesso con un account Microsoft sblocca la funzionalità multipiattaforma completa. Abilita la progressione multipiattaforma, quindi i progressi nella Campagna e nel multigiocatore vengono mantenuti su tutti i dispositivi. Permette inoltre di inviare inviti e giocare con gli amici su piattaforme diverse, come da Xbox a PlayStation o da Steam a Xbox.

Prestazioni di precisione su ogni piattaforma

Ovunque giochi, Gears of War: Reloaded è stato riprogettato per un’esperienza visiva e di gioco incredibile. I giocatori possono aspettarsi:

  • Risoluzione 4K
  • 60 fotogrammi al secondo nella Campagna
  • 120 fotogrammi al secondo nel Multigiocatore
  • High Dynamic Range (HDR)
  • Dolby Vision e Dolby Atmos 7.1.4
  • Audio spaziale 3D 7.1.4
  • Frequenza di aggiornamento variabile (VRR)
  • Risorse 4K e texture rimasterizzate
  • Effetti visivi di post-elaborazione migliorati
  • Ombre e riflessi migliorati
  • Super risoluzione con anti-aliasing migliorato
  • Nessuna schermata di caricamento durante la Campagna

Da frame rate più rapidi a una fedeltà visiva più profonda, ogni dettaglio è stato ottimizzato per portare il gioco originale nel presente con chiarezza, fluidità e immersione all’altezza della potenza dell’hardware odierno.

E ovunque giochi, ti aspettiamo con la migliore versione possibile. Gears of War: Reloaded include funzionalità specifiche per ogni piattaforma che sfruttano al meglio l’hardware già in vostro possesso per offrire un’esperienza di Gears of War di livello mondiale: fedele all’originale, ottimizzata per il presente e pensata per tutti.

Un ringraziamento ai fan di Xbox

Come segno della nostra gratitudine verso i fan di lunga data, Gears of War: Reloaded sarà un aggiornamento gratuito per i giocatori che hanno acquistato la versione digitale di Gears of War: Ultimate Edition prima dell’annuncio odierno. (È necessario aver acquistato una versione digitale di Gears of War: Ultimate Edition prima delle 16:00 UTC del 5 maggio 2025. Un codice per Gears of War: Reloaded verrà inviato prima del lancio del gioco tramite un messaggio diretto agli account Xbox idonei.)

E per i membri di Game Pass Ultimate e PC Game Pass, Gears of War: Reloaded sarà disponibile come parte della libreria Game Pass al momento del lancio.

Trovate i primi screenshot nella galleria qui sotto.

Pubblicità
Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio