Genshin Impact arriva su PS5 il 28 Aprile assieme alla versione 1.5


Nuovi eventi, nemici, amici e molto altro saranno introdotti con l’aggiornamento 1.5.

Genshin Impact

La versione PS5 di Genshin Impact verrà lanciata il 28 Aprile insieme all’aggiornamento alla versione 1.5Beneath the Light of Jadeite“, ha annunciato miHoYo.

Come annunciato in precedenza, la versione nativa per PS5 include il supporto della risoluzione 4K, texture migliorate e tempi di caricamento più rapidi.

Ecco una panoramica dell’aggiornamento alla versione 1.5, tramite il PlayStation Blog:



In questo ultimo aggiornamento di versione, “Beneath the Light of Jadeite”, puoi affinare le tue abilità di avventura e combattimento con nuovi eventi e nuovi formidabili nemici, continuare il tuo viaggio con Zhongli, incontrare nuovi amici Eula e Yanfei e uscire con altri tuoi personaggi preferiti, creando nuovi ricordi che vanno dal divertente al filosofico.

Inoltre, siamo lieti di invitare finalmente tutti i Viaggiatori a Teyvat per creare la tua casa lontano da casa, dove puoi goderti alcuni momenti di riposo e tregua dal tuo viaggio impegnativo attraverso questo mondo.

Più divertimento e amicizia

Genshin Impact arriva su PS5 il 28 Aprile assieme alla versione 1.5 1

Se ti sono piaciuti gli eventi Hangout aggiunti al gioco nella versione 1.4, potresti essere felice di sapere che la versione 1.5 ti dà la possibilità di continuare la tua storia di Hangout con Noelle e iniziare a uscire con Diona, la popolare barista del The Cat’s Tail a Mondstadt.

Vorremmo anche presentarvi due nuovi personaggi: Eula (doppiato da Rina Sato in giapponese), lo Spindrift Knight di Mondstadt e Yanfei (doppiato da Yumiri Hanamori in giapponese), un consulente legale di Liyue Harbour.

—Eula

Genshin Impact arriva su PS5 il 28 Aprile assieme alla versione 1.5 2

In qualità di Capitano della Compagnia di Ricognizione dei Cavalieri di Favonius, Eula è un personaggio a cinque stelle, un utilizzatore di claymore e portatore di una Cryo Vision. La sua abilità elementale, Icetide Vortex, aumenta la sua resistenza all’interruzione e il suo DEF mentre infligge Cryo DMG. Il suo Elemental Burst infligge danno ad AoE Cryo ai nemici vicini e crea una Lightfall Sword che la segue in giro per una certa durata, aumentando la sua resistenza all’interruzione. Infliggendo danni, Eula carica la Spada Caduta di Luce finché non esplode alla fine della sua durata, infliggendo DAN fisico ad area. Scopri di più su Eula nella sua prossima missione della storia.

—Yanfei

Genshin Impact arriva su PS5 il 28 Aprile assieme alla versione 1.5 3

Nel frattempo, Yanfei è una giovane bestia metà umana e metà illuminata nata a Liyue in tempo di pace. Si è dedicata allo studio e all’interpretazione del vasto codice legale di Liyue e ad aiutare i suoi clienti a districarsi anche dalle dispute legali più complicate. Il catalizzatore a quattro stelle che utilizza Pyro genera Sigilli Scarlatti con il suo Attacco Normale, Abilità Elementale e Esplosione Elementale. I sigilli scarlatti forniscono un buff impilabile che riduce il consumo di resistenza di Yanfei e può essere consumato per aumentare la potenza e la portata dei suoi attacchi caricati.

Per quelli di voi interessati alla cultura e alla storia di Liyue, si spera che vi divertirete a riprendere da dove avevate interrotto con Zhongli per esplorare altre leggende e reliquie del lontano passato. Ma attenzione: a volte, scavare nel passato rivela perché è stato sepolto così in profondità in primo luogo…

Preparati ad affrontare nuovi nemici

Genshin Impact arriva su PS5 il 28 Aprile assieme alla versione 1.5 4

Nella versione 1.5 verranno introdotti un nuovo Dominio Trounce e un nuovo Boss Nemico, che offriranno sfide pericolose per ricompense preziose.

Azhdaha, il “Signore dei Vishaps”, è un formidabile avversario sigillato nel sottosuolo, con il potere di scatenare vari attacchi elementali e cambiare l’ambiente del campo di battaglia. Una volta sbloccato, i viaggiatori potranno sfidare il Dominio Trounce “Beneath the Dragon-Queller” e richiedere rare ricompense settimanali.

Recentemente, è stato scoperto anche un nuovo nemico a livello di boss in Dragonspine. Il Cryo Hypostasis è l’ultima aggiunta alla serie Hypostasis e, oltre a portare il suo stile di combattimento unico al mix, i viaggiatori dovranno anche combattere con Sheer Cold durante la battaglia.

Genshin Impact arriva su PS5 il 28 Aprile assieme alla versione 1.5 5

Un altro nemico degno di presentazione è l’Abyss Lector: Violet Lightning, un nuovo nemico dell’Abyss. A differenza dell’Abyss Herald introdotto nella versione 1.4, l’Abyss Lector preferisce usare attacchi a distanza e possiede il potere sia di Electro che di Hydro. Se ciò non è sufficiente, alcuni dei suoi attacchi sottraggono anche l’Energia Elementale dal giocatore.

Genshin Impact arriva su PS5 il 28 Aprile assieme alla versione 1.5 6

Non c’è niente come una birra fatta in casa

Ricordi ancora quella teiera magica di proprietà di una certa nonna adeptus? Bene, ora avrai la possibilità di mettere le mani sul tuo “Serenitea Pot”, per gentile concessione di Madame Ping. Entra in un regno che puoi chiamare tuo e costruisci la casa dei tuoi sogni!

Genshin Impact arriva su PS5 il 28 Aprile assieme alla versione 1.5 7

Gli adepti di Liyue possiedono una serie di abilità miracolose, una delle quali consente loro di manifestare un intero regno all’interno di un mezzo come una teiera. Una volta che diventi il proprietario del vaso Serenitea, ti verrà chiesto di scegliere tra diversi stili di reame quando entri per la prima volta: Floating Abode, Emerald Peak e Cool Isle. Ognuno ha un edificio in stile Mondstadt o Liyue con diverse sale interne e molto spazio per attività ricreative all’aperto.

Per trasformare il tuo regno in un luogo che puoi chiamare casa, dovrai rimodellarlo dentro e fuori. Per fortuna, Tubby lo spirito della teiera sarà a tua disposizione per aiutarti in questo compito. Mentre viaggi per Teyvat, scoprirai vari progetti di arredamento, che possono essere utilizzati per realizzare arredi per la tua casa. Più arredi realizzi, più fiducia puoi guadagnare da Tubby e più aiuto e risorse Tubby può offrire in cambio. Una volta che il tuo grado di fiducia è abbastanza alto, Tubby può persino aiutarti a cambiare i layout dei reami.

Genshin Impact arriva su PS5 il 28 Aprile assieme alla versione 1.5 8

Il potere adepto che ha generato il tuo regno genererà anche la valuta del regno nel tempo. Man mano che metti più arredi nel tuo regno, il potere adepto aumenterà ulteriormente, generando ancora più Valuta del regno. La valuta del regno può essere scambiata nel deposito del regno di Tubby’s con arredi e oggetti, o scambiata con il venditore ambulante di teiera, quando si presenta, con merci preziose e risorse rare. Puoi anche invitare i tuoi amici a farti visita nel tuo regno.

L’oggetto Serenitea Pot e il Reame Interno a cui fornisce l’accesso verranno aggiunti e supportati dalla versione 1.5. Ulteriori funzioni e gameplay seguiranno nei futuri aggiornamenti.

Vorremmo anche menzionare un paio di ottimizzazioni del gameplay che aspettiamo con impazienza in questa versione. Le prime tre volte che richiedi i premi in una settimana da Trounce Domains, ti costerà solo 30 Original Resin. Inoltre, ora otterrai il doppio della quantità di EXP compagnia per il gioco completato in modalità cooperativa.

Saranno inoltre offerte nuove sfide stagionali ed eventi con ricompense abbondanti, ma ne salveremo i dettagli fino a una data successiva.



Ricordiamo che Genshin Impact è ora disponibile su PS4, PC, iOS (App Store) e Android (Google Play). È prevista anche una versione Switch.

Vi lasciamo un nuovo trailer qui sotto.

Note del trailer

  • Una teiera da chiamare casa – La crisi che incombe sul porto di Liyue si è calmata e in città è tutto come al solito. Tuttavia, Madame Ping, l’ammiratrice di fiori di Yujin Terrace, sembra avere qualcosa in più da discutere con il Viaggiatore…
  • Iniziazione dell’amplificatore di energia – Partecipa all’evento per scambiare premi in abbondanza.
  • Battlefront: Misty Dungeon – Niente dall’esterno del Misty Dungeon può mai essere portato all’interno. Assembla il tuo team di avventurosi sogni e preparati a viaggiare in un luogo dai segreti profondi.
  • Windtrace – Windtrace, il classico gioco che tramanda la storia di Mondstadt, si tiene ancora una volta. I giocatori saranno divisi in due parti: i ribelli, membri dell’antica resistenza e un cacciatore inviato dall’antica aristocrazia, e combatteranno una battaglia di astuzia nelle zone contese. Il compito del cacciatore è catturare tutti i ribelli, mentre i ribelli devono costantemente muoversi e nascondersi per evitare il cacciatore finché il pericolo non è passato. Partecipa a questo gioco per ottenere monete Windtrace e sbloccare tutte le modalità di ricompensa!
  • Mimi Tomo – La parola dal sentiero dei mercanti è che un certo “Insolito Hilichurl” ha recentemente radunato i suoi compagni “churls in the wild…” Se vuoi catturare questa creatura misteriosa, potresti scoprire che la migliore strategia è ingraziarsi te stesso con degli hilichurls e chiedi il loro aiuto…
  • Maestria traboccante – La saggezza della terra è stata concentrata in Domains negli ultimi tempi… Usa il potere della Resina Originale per far fiorire l’albero d’argento e ricevere le sue nobili istruzioni.
  • Nuovi artefatti
    • Tenacia del Millelith
      • Set due pezzi: HP + 20%
      • Set di quattro pezzi: quando un’abilità elementale colpisce un avversario, l’ATK di tutti i membri del gruppo nelle vicinanze aumenta del 20% e la loro forza dello scudo aumenta del 30% per tre secondi. Questo effetto può essere attivato anche quando il personaggio che sta usando questo set di artefatti non è sul campo.
    • Fiamma Pallida
      • Set due pezzi: DAN fisico + 25%
      • Set di quattro pezzi: quando un’abilità elementale colpisce un avversario, l’ATK aumenta del 9% per sette secondi. Questo effetto si accumula fino a due volte e può essere attivato una volta ogni 0,3 secondi. Una volta raggiunti due stack, l’effetto di due set viene aumentato del 100%.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che dura ancora tutt'oggi.

Lascia un commento

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: