Gloomhaven: nuovo gioco presto disponibile in accesso anticipato su PC per Steam
Gloomhaven è un gioco da tavolo riadattato per PC presto disponibile sulla piattaforma Steam in accesso anticipato.

Gloomhaven

Gloomhaven, il gioco da tavolo sta per arrivare in Early Access su PC disponibile tramite la piattaforma Steam ottenibile il 17 luglio 2019. L’adattamento per PC sviluppato dalla Flaming Fowl Studios sembra essere un’opera molto diversa dall’edizione da tavolo.

Se i primi commenti degli sviluppatori sono corretti, il titolo sarà per ora un’esperienza prettamente singleplayer, un dungeon tattico simile a un labirinto sotterraneo con dungeon generati casualmente. Tuttavia, in futuro hanno già in programma di aggiungere il multiplayer e, tutto questo potrebbe essere divertente giocato in compagnia, con qualche elegante sfumatura a fumetti sui suoi modelli 3D.

La versione iniziale per PC sembra essere focalizzata esclusivamente sulla messa a punto del combattimento e sul lato del Dungeon Crawling del gioco. Il designer originale di questo piccolo capolavoro da tavolo Isaac Childres toglie alcune possibili paure in questo post inglese sul blog degli sviluppatori, affermando che sarà “un vero porting del gioco da tavolo.” La contabilità e l’esecuzione dello script di comportamento dei mostri saranno basati dalle mani dei giocatori e gestiti dal computer, ma prevedono di implementare il multiplayer e l’intera campagna del gioco da tavolo, solo non disponibile fin dall’inizio, sembrerebbe.

Uno dei grandi richiami di Gloomhaven sul tavolo è che si tratta di un gioco di tipo legacy. Per coloro che non sono riusciti ad avere la possibilità di giocarci, praticamente ogni sessione che faremo potrà sbloccare qualcosa nella prossima, completando qualche obiettivo imposto nel gioco, aggiungendo nuovi elementi, storie, colpi di scena. Praticamente è come sbloccare feature in un rogue-lite.

Ricordiamo che il gioco verrà pubblicato da Asmodee Digital. Il prezzo per ora non è ancora disponibile ma vi consigliamo vivamente di dare un’occhiata appena sarà uscito il titolo su Steam. Vi lasciamo qui sotto il trailer del gioco.

fonte

Federico Baccolo

Sono un ragazzo di 22 anni. Nel tempo libero mi è sempre piaciuto videogiocare sia da solo che in compagnia e ancora oggi porto avanti questa mia passione.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: