NewsNintendo

TriggerHeart EXELICA arriverà su Switch nel 2024 in Occidente

Red Art Games distribuirà la versione fisica.

TriggerHeart EXELICA

Lo sparatutto a scorrimento verticale TriggerHeart EXELICA verrà lanciato su Switch in Occidente nel 2024, ha annunciato lo sviluppatore Cosmo Machia. Red Art Games distribuirà la versione fisica sia in Nord America che in Europa.

In Nord America, Video Games Plus gestirà la distribuzione dell’edizione fisica pubblicata da Red Art Games. In Europa, Red Art Games si occuperà della distribuzione. Ulteriori dettagli, come edizioni speciali, prezzi al dettaglio, periodo di pre-ordine e data di uscita saranno annunciati in un secondo momento.

La versione Switch di TriggerHeart EXELICA è stata lanciata per la prima volta il 14 Dicembre 2023 in Giappone.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Red Art Games:

■ A PROPOSITO

TriggerHeart EXELICA è uno sparatutto a scorrimento verticale apparso per la prima volta nelle sale giochi giapponesi nel 2006. È stato il penultimo gioco SEGA Dreamcast con licenza ufficiale a uscire e in seguito è stato portato su altre console come PlayStation 2 e Xbox 360. Diciotto anni dopo il suo arrivo nelle sale giochi giapponesi, TriggerHeart EXELICA sta finalmente ottenendo una versione fisica ufficiale in Occidente!

La storia: Lontano… In un sistema così distante che la luce delle sue stelle non raggiungerà mai la Terra… Una guerra stava volgendo al termine. Exelica e Crueltear, un sistema d’armi umanoidi chiamato Triggerhearts sviluppato da C.H.I.L.D.A., un’organizzazione di difesa interplanetaria, furono inviati per unirsi alla lotta contro l’unità di combattimento autonoma conosciuta come Ver’mith.

Nel bel mezzo della battaglia, proprio quando avevano preso il sopravvento sui Ver’mith, Exelica e Crueltear furono accidentalmente inviati sulla Terra utilizzando un portale di teletrasporto di emergenza attivato dai Ver’mith. Trovandosi su un pianeta sconosciuto e senza la forza di tornare a casa, i Triggerhearts feriti erano scoraggiati poiché non avevano nemmeno i mezzi per conoscere l’esito della battaglia.

Si erano quasi ripresi dalle ferite e avevano finalmente iniziato a considerare la Terra come un rifugio… quando ciò accadde. Una visione da incubo riempì il cielo. I resti delle forze Ver’mith erano arrivati. Il cancello si era riaperto… Sebbene le forze Ver’mith fossero partite contemporaneamente a Exelica e Crueltear, l’instabilità del cancello aveva causato un ritardo nel loro arrivo.

I Ver’mith avevano scelto la Terra come nuova base operativa. L’invasione era iniziata. Exelica e Crueltear sapevano di non avere altra scelta che combattere per proteggere la loro nuova casa.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Modalità Storia, Arcade, Arrange e Allenamento.
» Tre personaggi giocabili (Exelica, Cruelty e Faintear).
» Riproduci mentre ascolti la versione originale o quella organizzata della colonna sonora.
» Classifiche su Internet.
» Modalità Tate.
» Doppiaggio giapponese.
» Lingue supportate: inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio