NewsGoogleTOP

Google Stadia chiude il 18 Gennaio 2023

Tutti gli acquisti saranno rimborsati.

Google Stadia

Google chiuderà Stadia il 18 Gennaio 2023, ha annunciato la società. Tutti gli acquisti di hardware effettuati tramite Google Store e tutti gli acquisti di giochi e contenuti aggiuntivi effettuati tramite Stadia verranno rimborsati entro metà Gennaio 2023.

Sebbene l’approccio di Stadia allo streaming di giochi per i consumatori sia stato costruito su solide fondamenta tecnologiche, non ha guadagnato la trazione con gli utenti che ci aspettavamo, quindi abbiamo preso la difficile decisione di iniziare a chiudere il nostro servizio di streaming Stadia,” il vicepresidente di Stadia e il direttore generale Phil Harrison hanno detto in un post sul blog.

Harrison ha continuato: “La piattaforma tecnologica alla base di Stadia è stata testata su larga scala e trascende i giochi. Vediamo chiare opportunità per applicare questa tecnologia in altre parti di Google come YouTube, Google Play e i nostri sforzi per la realtà aumentata (AR), oltre a renderla disponibile ai nostri partner del settore, in linea con la direzione in cui vediamo il futuro dei giochi . Rimaniamo profondamente impegnati nei giochi e continueremo a investire in nuovi strumenti, tecnologie e piattaforme che alimentano il successo di sviluppatori, partner del settore, clienti cloud e creatori.”

Maggiori dettagli sulla procedura di rimborso sono disponibili nel Centro Assistenza Stadia.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Back to top button