NewsSony

Gran Turismo 7, tutte i dettagli dallo State of Play

Una più ampia panoramica sul nuovo titolo della serie.

Gran Turismo 7

Sony Interactive Entertainment e Polyphony Digital hanno mostrato 35 minuti di nuovo gameplay e informazioni per Gran Turismo 7 in esecuzione su PS5 durante l’ultimo State of Play.

Ecco tutti i dettagli di seguito, tramite il creatore della serie Kazunori Yamauchi.

■ Introduzione

Ciao a tutti, sono Kazunori Yamauchi, produttore della serie Gran Turismo. Oggi sono qui per darti un aggiornamento sul nostro ultimo gioco, Gran Turismo 7, in uscita il 4 marzo 2022.

Nei suoi 25 anni di storia, la serie Gran Turismo ha dimostrato un serio amore e rispetto per le auto. Inoltre, Gran Turismo 7 rappresenta il 25° anniversario della serie.

Gran Turismo 7 rappresenterà l’apice del viaggio in Gran Turismo. Pensiamo che sia il nostro Gran Turismo più completo fino ad oggi.

Abbiamo progettato Gran Turismo 7 in modo che coloro che non sono mai entrati in contatto con la cultura automobilistica fino ad ora possano davvero conoscere il profondo e ricco mondo delle automobili.

Il nostro obiettivo era creare un simulatore di guida che TUTTI i giocatori potessero apprezzare. Che tu sia un fan sfegatato di Gran Turismo o un neofita della serie, penso che Gran Turismo 7 sarà divertente per tutti.

La storia delle automobili è lunga e il mondo delle automobili è enorme, con molte auto attraenti contenute all’interno.

Per Gran Turismo 7 abbiamo preparato oltre 400 auto di marchi automobilistici di tutto il mondo. Abbiamo anche preparato 34 sedi da tutto il mondo con oltre 90 layout. E più piste e auto verranno aggiunte nei futuri aggiornamenti online.

Ora diamo un’occhiata più da vicino all’esperienza del giocatore di Gran Turismo 7.

■ Mappa del mondo

Ecco la nuova schermata della mappa.

La mappa è un menu che consente di accedere alle varie funzionalità di Gran Turismo 7. La nostra ispirazione qui è stata quella di creare un paradiso, un luogo di villeggiatura che celebra la cultura automobilistica.

Quando inizi la campagna, utilizzerai i crediti di gioco forniti per acquistare un’auto compatta. Avanzerai quindi nella campagna partecipando a gare, sbloccando nuove auto e mettendo a punto e potenziando i tuoi veicoli per prestazioni migliori. Questa è in definitiva la classica modalità campagna di Gran Turismo, ma Gran Turismo 7 ha molto di più da offrire.

Caffè Gran Turismo

Una nuova funzionalità è il Gran Turismo Cafe. Questo sarà il centro della mappa in Gran Turismo 7. Qui al Cafe, i giocatori riceveranno un menu Car Collection. Completi ogni menu vincendo gare e campionati mentre esplori questo resort automobilistico.

A volte le persone che hanno effettivamente progettato quelle auto sembreranno parlare del design di persona. Completando i menu per una varietà di collezioni di auto al Cafe, i giocatori entreranno naturalmente in contatto con la storia delle auto e la cultura dietro di esse.

Brand Central

Brand Central è un centro commerciale dove un giocatore può acquistare nuove auto. Qui, i giocatori possono acquistare circa 300 modelli di auto dal 2001 in poi. I produttori automobilistici di tutto il mondo si sono riuniti qui.

Museo

E non solo ci sono showroom per l’acquisto di auto, c’è anche un Museo per ogni produttore dove puoi conoscere la storia dei singoli marchi.

Questo è il Museo della Porsche. E inizia con la nascita del Dr. Ferdinand Porsche che fonda il suo studio di design.

Concessionaria di auto usate

Gran Turismo 7 ospita anche un mondo di auto usate. Presso il rivenditore di auto usate, i giocatori possono acquistare auto a prezzi più convenienti. Tuttavia, alcune auto usate molto popolari possono essere vendute a un prezzo ancora più alto rispetto a quando sono uscite originariamente. Questi includono le auto sportive giapponesi degli anni ’90 che stanno vedendo un grande boom di popolarità in tutto il mondo. Questa gamma di auto verrà aggiornata e modificata leggermente ogni giorno.

Concessionaria d’auto leggendarie

Alcune auto iconiche hanno segnato i loro nomi nei libri di storia. Anche dopo 100 anni, il loro fascino non svanirà mai. La Legendary Car Dealership è specializzata in questi tipi di veicoli famosi.

■ Circuito mondiale

Nel World Circuit, avrai accesso a una varietà di piste. Al lancio, Gran Turismo 7 sarà caratterizzato da 34 località e oltre 90 layout. Ciò include circuiti del mondo reale e fantasy. I leggendari brani fantasy dei precedenti giochi di Gran Turismo come Trial Mountain, Deep Forest e High Speed ​​Ring tornano per Gran Turismo 7 con una grafica moderna e sbalorditiva.

Ci sono varie gare e campionati ospitati su ogni pista. E l’attività “Esperienza sul circuito” può aiutarti a imparare queste tracce.

Nella modalità Gara personalizzata, puoi combinare elementi come le condizioni meteorologiche e le auto IA di tua scelta per creare gare personalizzate.

Gran Turismo è noto per i suoi test di licenza. Molte persone guardano indietro e ricordano quanto hanno cercato di ottenere risultati Gold in questa modalità. Naturalmente, Gran Turismo 7 include test di licenza in cui puoi imparare le tecniche di guida da zero. Qui ci sono molti mini giochi brevi che ti insegnano queste abilità.

■ Gare Missione

Mission Races è il luogo in cui troverai eventi unici oltre alle tipiche gare e prove a tempo. Ad esempio, ecco le gare di resistenza. Avrai bisogno di mettere a punto la tua auto per una maggiore potenza, ricordando anche l’importanza del controllo dell’acceleratore da fermo. Ci sono anche Drift Trials in cui i giocatori competono usando le loro tecniche di drifting.

■ Multigiocatore

Ci sono diversi modi per giocare e interagire con altri giocatori in Gran Turismo 7.

Innanzitutto, c’è uno schermo diviso per due giocatori che puoi giocare insieme nel tuo soggiorno con la famiglia e gli amici.

In secondo luogo, ci sono lobby e luoghi di incontro di cui puoi divertirti con i tuoi amici online.

Infine, in modalità Sport, puoi goderti gare serie con giocatori di tutto il mondo.

■ Grafica e simulazione

Ricreare completamente bellissime auto è l’essenza della serie Gran Turismo. La versione PlayStation 5 di Gran Turismo 7 presenta una grafica fotorealistica che utilizza il ray-tracing. Gli obiettivi di ray tracing rappresentano accuratamente l’illuminazione e i riflessi. Ma l’applicazione per cui è più adatto potrebbe essere in realtà nell’espressione delle automobili. Questo perché le superfici lucide delle auto riflettono il mondo che le circonda. Durante il ray tracing, la grafica di Gran Turismo fa un salto nella dimensione successiva.

■ Simulazione del meteo e del tempo

Il colore dei cieli e le forme delle nuvole che vedi ogni giorno sono determinati dall’energia del Sole, e della Terra stessa, e dalle condizioni dell’atmosfera che la circonda.

Se lo guardi su scala globale, l’aria contenente umidità dagli oceani fluisce nei continenti. Quell’aria riscaldata dalla superficie terrestre riscaldata dal Sole, che produce correnti d’aria ascendenti. L’aria contenente umidità continuerà a salire di altitudine a causa di questa corrente d’aria e, una volta raggiunta una certa altitudine e temperatura, crea le nuvole che vedi nel cielo.

In Gran Turismo 7, abbiamo simulato il processo di formazione di queste nuvole, in base alla grande quantità di dati meteorologici, temperature, umidità e pressione dell’aria specifici per ciascuna regione, i cieli in Giappone cambieranno come in Giappone e i cieli in California cambieranno come in California.

La serie Gran Turismo ha sempre dato importanza ai cieli notturni illuminati dalle stelle. In Gran Turismo 7, abbiamo puntato a una qualità espressiva ancora più elevata. I cieli stellati visti in luoghi specifici in determinate date e orari verranno disegnati utilizzando una simulazione che include non solo le stelle, ma anche i pianeti. La luna sorgerà e tramonterà nello stesso modo in cui sorge e tramonta il sole. Il colore delle stelle cambierà a seconda che l’atmosfera sia limpida o nebbiosa.

I cambiamenti di tempo e le simulazioni meteorologiche sono espressi nello scenario e nella luce. Questi fattori possono influenzare la temperatura atmosferica e superficiale e, così facendo, influenzare l’aderenza del pneumatico, la potenza del motore e la forza dell’effetto slip stream, integrandosi con la simulazione della fisica automobilistica. Le pozzanghere si formano in luoghi inclini a esse. La pioggia finisce e la superficie inizia ad asciugarsi dalle zone che tendono ad asciugarsi per prime. Le aree con pozzanghere rimarranno bagnate più a lungo. E questo tipo di cambiamenti avverrà naturalmente.

Un semplice esempio di questa simulazione meteorologica è il radar delle nuvole di pioggia con cui molti giocatori avranno familiarità. I giocatori possono guardare questo display e prevedere il tempo in arrivo in una certa misura. Un circuito enorme come il Nurburgring, può piovere su una parte del tracciato, mentre è soleggiato su un altro tratto.

■ Modalità di riproduzione

Gran Turismo è un “vero simulatore di guida”. Ma poniamo sempre lo stesso livello di importanza nel poter guardare la tua guida in un replay, come abbiamo con il divertimento della guida. La modalità di riproduzione di alta qualità è presente anche in Gran Turismo 7.

Riproduzione musicale

Abbiamo sviluppato un nuovo “Music Replay” che genera dinamicamente una telecamera di riproduzione per abbinare la musica di sottofondo. A differenza delle precedenti modalità di riproduzione in cui le telecamere erano fissate sulla pista, le posizioni della telecamera e i tagli delle immagini ora vengono generati casualmente ogni volta per adattarsi alla musica, consentendoti di goderti un diverso replay della telecamera ogni volta che lo ricorri. Ora ti mostriamo una parte di Music Replay.

■ Fisica dell’auto

La simulazione della fisica automobilistica in Gran Turismo ha 25 anni di storia. Il nostro team raccoglie feedback da molti consulenti esperti, tra cui Lewis Hamilton, i migliori piloti dei campionati FIA-GT e i nostri partner tecnici di Michelin. Questo feedback alimenta la nostra simulazione automobilistica, il che significa che i tempi sul giro in pista sono coerenti con quelli della vita reale e che l’esperienza di guida riflette accuratamente le belle sensazioni.

Gli effetti delle variazioni di altezza del veicolo anteriore e posteriore su un’auto, l’effetto della direzione del vento su un circuito e gli effetti dello slip stream sono tutti ricreati attraverso una simulazione aerodinamica che utilizza CFD.

Per esprimere appieno la realtà, sono molto importanti i dispositivi in ​​grado di veicolare informazioni che vanno oltre la grafica e il suono. Grazie ai trigger adattivi e alle capacità di vibrazione tattile del controller wireless DualSense, siamo in grado di migliorare il livello di immersione del giocatore sulle console PlayStation 5. I grilletti adattivi consentiranno alla punta delle dita di sentire le vibrazioni di uno stato di blocco degli pneumatici durante la frenata.

Quando una macchina reale entra in curva con troppa velocità, le gomme anteriori si sentiranno sul volante. Con Gran Turismo 7 e il controller DualSense combinati, sarà possibile sentire lo stato delle gomme anteriori sotto forma di vibrazioni. Con il controller DualSense, ti sembrerà di tenere il volante di un’auto reale, sentendo la pista sottostante.

■ Audio 3D

Sulla console PlayStation 5, l’audio 3D esprime le posizioni di varie sorgenti sonore e i loro movimenti in uno spazio 3D. Nella vita reale, possiamo percepire da dove proviene un suono. Che provenga da sinistra, da destra o dalla parte anteriore, possiamo identificare quando il suono è sopra di noi o dietro di noi. Percepiamo le sottili differenze nel suono influenzate dalla forma della nostra testa, dai nostri lobi delle orecchie e dalla differenza di velocità con cui il suono raggiunge le nostre orecchie sinistra e destra, al fine di determinare da dove proviene quel suono. L’audio 3D è una tecnologia che ricrea queste sensazioni.

Ecco una rapida dimostrazione di alcuni dei suoni di Gran Turismo 7.

■ Tuning e personalizzazione dell’auto

Abbiamo preparato circa 60 tipi di componenti ad alte prestazioni per auto. Combinandoli, puoi modificare le prestazioni e l’esperienza di guida complessiva a tuo piacimento.

Allora proviamolo davvero. Questo è un Maggiolino Volkswagen di prima generazione. La “macchina del popolo” progettata dal Dr. Ferdinand Porsche è un’auto a motore posteriore, cosa piuttosto rara al giorno d’oggi. Proviamo a mettere a punto questa macchina.

Mentre la messa a punto implica la modifica delle prestazioni di un’auto, la personalizzazione dell’auto in Gran Turismo Auto ti consente di cambiarne l’aspetto. Oltre 650 parti aerodinamiche, 130 tipi di ruote, 1.200 colori di dati misurati sulla vernice… possiamo andare avanti all’infinito con i numeri. Ma ci sono diverse dozzine di tipi di parti per auto, per un totale di diverse migliaia di parti di personalizzazione. Puoi persino installare roll-bar e apportare modifiche alla carrozzeria larga.

Anche l’editor di livrea per decorare e dipingere le auto si è evoluto. Ora puoi applicare adesivi ad aree che in passato non consentivano il posizionamento di adesivi. Aumentato anche il limite al numero di adesivi applicabili alle vetture.

Gran Turismo Auto includerà anche il tuo familiare autolavaggio e i cambi dell’olio.

■ Paesaggi

Scapes offre un nuovo mondo della fotografia ed è una modalità in cui puoi viaggiare per il mondo con la tua auto preferita. Puoi posizionare l’auto che preferisci in oltre 2.500 punti in tutto il mondo e scattare foto HDR all’avanguardia. Combinando informazioni realistiche con effetti fotografici, questa modalità consente espressioni fotografiche di alto livello che sono per lo più impossibili nella fotografia della vita reale.

Modalità foto di gara

La modalità Race Photo ti consente di fotografare le gare a cui hai partecipato. Andare su un circuito reale per scattare fotografie è molto faticoso. Ma in Gran Turismo 7 puoi fotografare scatti belli e dinamici che anche i fotografi farebbero fatica a realizzare, con molta più facilità.

■ Vetrina

Gran Turismo 7 è anche uno strumento creativo che i giocatori possono utilizzare per produrre vari contenuti. Replay, fotografie scattate durante il gioco, design delle livree e altro ancora. Lo Showcase è un luogo in cui questo contenuto può essere condiviso per il download da parte di altri giocatori.

■ Conclusione

Infine, accomodati per dare un’occhiata al nuovo gameplay di Gran Turismo 7. Il nostro segmento di chiusura mostra due nuove funzionalità aggiunte a Gran Turismo 7. Il Rally musicale, in cui ti godi la musica mentre guidi, e il Replay musicale che sincronizza i replay con la musica. Queste sono tutte immagini in tempo reale catturate sulla console PlayStation 5.

Grazie per aver guardato. Ci vediamo in pista il 4 Marzo 2022.

Gran Turismo 7 uscirà su PS5 e PS4 il 4 Marzo.

Trovate lo State of Play completo di seguito.

video
play-rounded-fill
Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Back to top button
Hide picture