Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition ci mostra nuovi dettagli

Oltre 200 canzoni su oltre 29 stazioni radio.

Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition

Rockstar Games ha rilasciato nuove informazioni e screenshot per Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition. Ci descrivono in dettaglio il gameplay migliorato, la grafica migliorata, le funzionalità specifiche della piattaforma, la storia e la musica.

Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition uscirà digitalmente su PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Switch e PC (Rockstar Games Launcher) l’11 Novembre e fisicamente su PS4, Xbox Series/One, e Switch il 7 Dicembre. Le versioni iOS e Android usciranno nel 2022.

■ Panoramica

Tre luoghi iconici, tre storie epiche: Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition comprende i titoli che hanno definito il genere di Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: San Andreas, ciascuno migliorato per una nuova generazione e disponibili insieme per PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, Nintendo Switch e PC.

Portando i luoghi classici di Liberty City, Vice City e San Andreas sulle piattaforme più recenti, Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition presenta nuovi controlli moderni ispirati a Grand Theft Auto V, oltre a miglioramenti grafici generali come una risoluzione più elevata trame e aggiornamenti ambientali, insieme a funzionalità specifiche della piattaforma da Gyro che mira su Nintendo Switch al supporto della risoluzione 4K con prestazioni fino a 60 fotogrammi al secondo su PlayStation 5 e Xbox Series X, supporto NVIDIA DLSS su PC e molto altro.

I pionieri indiscussi dei mondi aperti tridimensionali immersivi, Grand Theft Auto III e i suoi sequel hanno introdotto una libertà senza precedenti e un gameplay non lineare combinati con una narrazione ricca e cinematografica con successo di critica e commerciale. Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition onora l’esperienza dei titoli originali aggiornando l’esperienza per le nuove generazioni di fan. Dopo il 20° anniversario dell’uscita originale di Grand Theft Auto III all’inizio di quest’anno, Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition celebra l’eredità della serie che ha ridefinito l’intrattenimento interattivo e ha contribuito a portare i videogiochi al centro della cultura.

■ Caratteristiche

Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition offre miglioramenti generali a tutti e tre i titoli, tra cui:

Un’esperienza giocatore aggiornata, che rende più facile che mai giocare a questi giochi classici, tra cui:
» Un layout del controller in stile Grand Theft Auto V.
» Ruote di selezione di armi e stazioni radio aggiornate per una rapida commutazione.
» Mini-mappe aggiornate con navigazione migliorata che consente ai giocatori di impostare waypoint verso le destinazioni.
» Controlli di sparatoria e mira migliorati, con controlli drive-by aggiornati in GTA: San Andreas.
» La possibilità di riavviare immediatamente le missioni fallite.
» Obiettivi e trofei aggiornati.
» Nuovi successi del Social Club Rockstar per i membri.
» Più lingue appena supportate; inclusi portoghese brasiliano, polacco, cinese semplificato e tradizionale, russo e coreano, oltre a inglese, spagnolo (Spagna + Messico), italiano, giapponese, francese e tedesco.

Grafica migliorata, con grafica e fedeltà migliorate in tutti e tre i giochi, tra cui:
» Texture a risoluzione più elevata dai personaggi alle armi, dai veicoli alle strade e altro ancora per maggiori dettagli.
» Un sistema di illuminazione completamente ricostruito, con ombre, riflessi e altro ancora migliorati.
» Effetti ambientali migliorati come gli effetti dell’acqua e del tempo tra cui pioggia e nebbia, oltre a cambiamenti più distinti per evidenziare tempi diversi attraverso il cielo, il sole, la luna e le stelle.
» Dettagli migliorati in alberi e fogliame, oltre a dettagli tridimensionali appena aggiunti a edifici e finestre.
» Distanze di disegno aumentate per fornire un nuovo livello di profondità e definizione.

Inoltre funzionalità specifiche della piattaforma, tra cui:
» Supporto della risoluzione 4K con prestazioni fino a 60 fotogrammi al secondo per i sistemi PlayStation 5 e Xbox Series X.
» Supporto NVIDIA DLSS per PC.
» Zoom della fotocamera touch screen, panoramiche e selezioni di menu, nonché giroscopio che mira a Nintendo Switch.

■ Grand Theft Auto III

Tutto inizia a Liberty City. Con la rivoluzionaria libertà di andare ovunque e prendere chiunque, Grand Theft Auto III mette a portata di mano il centro della malavita criminale, se hai abbastanza fegato per affrontarlo.

Rilasciato originariamente il 22 ottobre 2001, Grand Theft Auto III ha aperto la strada all’approccio di Rockstar Games alla creazione di mondi aperti completamente 3D altamente coinvolgenti e dettagliati, offrendo una libertà senza precedenti e un gameplay non lineare combinato con una narrazione ricca e cinematografica. All’interno del mondo vivo e palpitante di Liberty City, Grand Theft Auto III ha anche elevato le stazioni radio ormai firmate della serie, ognuna con una playlist accuratamente curata e un ospite DJ da abbinare. Grand Theft Auto III, il gioco per PlayStation 2 con il punteggio più alto di tutti i tempi, è stato anche il videogioco più venduto su console nell’anno della sua uscita, inaugurando una nuova era per i fan dei videogiochi e catapultando la serie al centro della cultura. nel processo.

■ Grand Theft Auto: Vice City

Benvenuti negli anni ’80. Dal decennio dei grandi capelli e degli abiti pastello arriva la storia dell’ascesa di un uomo in cima al mucchio criminale. Grand Theft Auto ritorna con la storia di tradimento e vendetta di Tommy Vercetti in una città tropicale intrisa di neon piena di eccessi e piena di possibilità.

Offrendo livelli elevati di immersione, dettaglio e umorismo nella sua interpretazione satirica dell’America degli anni ’80, Grand Theft Auto: Vice City ha debuttato con un protagonista a pieno titolo in Tommy Vercetti, la capacità di costruire il tuo impero criminale attraverso proprietà e proprietà commerciali attraverso l’espansione disordinata di la città e una delle colonne sonore con licenza completa più iconiche nella storia dei giochi, ed è stato il gioco più venduto del suo anno di uscita originale del 2002.

■ Grand Theft Auto: San Andreas

Cinque anni fa, Carl “CJ” Johnson è fuggito dalla nebbia di Los Santos, San Andreas… una città che si sta distruggendo a causa di problemi con le gang, droga e corruzione. Ora, sono i primi anni ’90. CJ deve tornare a casa: sua madre è stata uccisa, la sua famiglia è andata in pezzi e i suoi amici d’infanzia stanno andando tutti verso il disastro. Al suo ritorno nel quartiere, un paio di poliziotti lo incastrano per omicidio, costringendo CJ a un viaggio che lo porta attraverso l’intero stato di San Andreas, per salvare la sua famiglia e prendere il controllo delle strade nella prossima iterazione della serie che ha cambiato tutto.

Grand Theft Auto: San Andreas, il gioco per PlayStation 2 più venduto di tutti i tempi, è stato il primo della trilogia a presentare tre città distinte e complete, ognuna con un ambiente naturale lussureggiante che separa i loro confini. Oltre alle ormai standard sparatorie al volante della serie, Grand Theft Auto: San Andreas ha introdotto una progressione approfondita del personaggio, consentendo ai giocatori di influenzare l’aspetto e le abilità di CJ partecipando a determinate attività e missioni, fornendo nuovi significato al loro carattere.

■ La musica

Dai motivi classici di Double Clef FM di Grand Theft Auto III e dalla potente batteria e basso di MSX; al melodramma di Emotion 98.3 di Vice City e alla potenza pop degli anni ’80 per antonomasia, Wave 103; al rap della West Coast di Radio Los Santos o alla casa di Chicago di SF-UR e al debutto di conduttori come Chuck D, Axl Rose e George Clinton a San Andreas, le stazioni radio di Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition offrono il selezione accuratamente curata e di ampio respiro di successi e gemme nascoste. Con oltre 200 canzoni in 29 stazioni radio pionieristiche per le quali la serie è diventata famosa, Grand Theft Auto: The Trilogy – Gli elenchi iconici di The Definitive Edition corrispondono alla versione più recente delle versioni originali (dal 2014) – senza nuove modifiche, tutto dettagliato di seguito.

Oltre all’audio di qualità superiore a 16bit 44hrz per tutta la musica sorgente dalle stazioni e agli effetti ambientali originali, i giocatori potranno anche provare il gioco in 5.1 Surround Sound.

Esci dalla versione AMP