Grand Theft Auto V in uscita su PS5 e Xbox Series il 15 Marzo

Risoluzione 4K, 60fps, ray tracing e molto altro.

Grand Theft Auto V

Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online verranno lanciati su PS5 e Xbox Series il 15 Marzo, ha annunciato Rockstar Games.

Le versioni PS5 e Xbox Series presenteranno nuove modalità grafiche con risoluzione fino a 4K, supporto per un massimo di 60 fotogrammi al secondo, aggiornamenti delle texture e della distanza di visualizzazione, opzioni HDR, ray tracing e altri miglioramenti tecnici, inclusi tempi di caricamento più rapidi, 3D audio e funzionalità specifiche della piattaforma come il feedback tattile.

Gli utenti che possiedono Grand Theft Auto V per PS4 o Xbox One potranno trasferire i loro progressi nella modalità Storia, i personaggi e i progressi personalizzati di Grand Theft Auto Online tramite una migrazione una tantum al momento del lancio.

Il lancio vedrà anche il debutto di una nuova versione standalone di Grand Theft Auto Online, la cui versione PS5 sarà disponibile gratuitamente per i primi tre mesi di rilascio.

Grand Theft Auto Online ha anche visto una serie di miglioramenti, tra cui la possibilità di saltare il prologo della modalità Storia di Grand Theft Auto V prima di accedere a Grand Theft Auto Online e un nuovissimo tutorial. I nuovi giocatori entreranno nel Career Builder, che garantisce l’accesso istantaneo a una delle quattro attività illecite (Biker, Executive, Nightclub Owner o Gunrunner) e una considerevole manna di denaro per aiutare a selezionare una proprietà, un veicolo di fascia alta e armi per dare il via la loro impresa. I giocatori di ritorno avranno anche la possibilità di riavviare il proprio personaggio e utilizzare il Career Builder.

È incluso anche il nuovo negozio di auto Hao’s Special Works, che consentirà ai giocatori di aggiornare veicoli selezionati (cinque nuovi veicoli e cinque veicoli esistenti al lancio) per prestazioni di guida d’élite “che sfruttano appieno la potenza migliorata del nuovo hardware della console“.

Al momento non ci sono conferme per quanto riguarda un aggiornamento per la versione PC con le medesime funzionalità grafiche, ma possiamo sicuramente aspettarci novità nel prossimo futuro.

Inoltre, Rockstar Games ha recentemente annunciato di essere nel pieno dei lavori per il prossimo Grand Theft Auto nella serie, per cui attendiamo ulteriori notizie anche in questo campo.

Exit mobile version