NewsMicrosoftSony

GTA V e GTA Online si mostrano in nuovi dettagli su PS5 e Xbox Series

Le edizioni fisiche sono pianificate per Aprile.

GTA V

Rockstar Games ha rilasciato nuove informazioni e screenshot per le versioni PS5 e Xbox Series di GTA V e GTA Online. Ci descrivono in dettaglio le nuove funzionalità e i miglioramenti di entrambi i giochi e sul trasferimento dei dati di salvataggio.

Inoltre, Rockstar Games ha confermato che mentre l’edizione digitale uscirà il 15 Marzo, un’edizione fisica è prevista per Aprile.

Ecco i dettagli di seguito, tramite Rockstar Games.

■ Info

GTA V e GTA Online si mostrano in nuovi dettagli su PS5 e Xbox Series 1

Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online arriveranno per PS5 e Xbox Series il 15 Marzo, offrendo l’avventura di grande successo in modalità Storia e il mondo dinamico e in continua evoluzione di Grand Theft Auto Online all’ultima generazione console con una serie di miglioramenti per i giocatori nuovi e abituali.

Queste nuove versioni di Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online introducono elementi visivi di fascia alta per PC nell’esperienza della console con nuove modalità grafiche con risoluzione fino a 4K, frame rate fino a 60 frame al secondo, qualità delle texture migliorata, opzioni HDR e ray-tracing, oltre a utilizzare i progressi tecnici dell’hardware della console più recente per tempi di caricamento più rapidi, audio 3D coinvolgente, supporto per funzionalità specifiche della piattaforma e altro ancora.

■ Grand Theft Auto V

GTA V e GTA Online si mostrano in nuovi dettagli su PS5 e Xbox Series 2

Vivi le storie intrecciate di Franklin, Michael e Trevor attraverso la metropoli baciata dal sole di Los Santos e la campagna boschiva di Blaine County in modo più dettagliato che mai con incredibili livelli di dettaglio visivo.

Scegli tra una delle tre nuove impostazioni grafiche dettagliate per adattare la tua esperienza di gioco a ciò che conta di più per te. La modalità fedeltà è ottimizzata per la massima qualità visiva e punta a 30 fotogrammi al secondo. In questa modalità PS5 e Xbox Series X supportano la risoluzione 4K nativa con ray tracing abilitato mentre Xbox Series S supporta la risoluzione 4K aumentata.

La modalità Performance è ottimizzata per l’esperienza di gioco più reattiva e punta a 60 fotogrammi al secondo. In questa modalità PS5 e Xbox Series X supportano una risoluzione 4K aumentata mentre Xbox Series S supporta una risoluzione di 1080p. Inoltre, PS5 e Xbox Series X hanno la modalità Performance RT, un ibrido delle modalità Fidelity e Performance che supporta la risoluzione 4K aumentata con ray tracing abilitato e punta a 60 fotogrammi al secondo

GTA V e GTA Online si mostrano in nuovi dettagli su PS5 e Xbox Series 3

Queste nuove versioni offrono anche miglioramenti generali tra cui tempi di caricamento più rapidi, aumento della popolazione e varietà del traffico, maggiore densità della vegetazione, migliore qualità dell’illuminazione attraverso le ombre, riflessi dell’acqua e altri elementi. Inoltre, anti-aliasing, motion blur, nuove esplosioni altamente dettagliate, fuoco e molto altro ancora.

Ci sono anche nuovi livelli di reattività con feedback tattile e resistenza dinamica tramite i trigger adattivi sul controller wireless DualSense di PS5, aggiungendo nuove sensazioni agli effetti meteorologici, ai danni direzionali, al manto stradale accidentato, alle esplosioni e molto altro. Le funzionalità specifiche della piattaforma includono anche l’audio coinvolgente utilizzando l’audio posizionale Tempest 3D su PS5 e Spatial Sound su Xbox Series.

■ Grand Theft Auto Online

GTA V e GTA Online si mostrano in nuovi dettagli su PS5 e Xbox Series 4

L’enorme e impareggiabile esperienza di Grand Theft Auto Online, con oltre otto anni senza precedenti di aggiunte di gioco fornite in oltre 40 aggiornamenti unici, continuerà ad evolversi con la potenza di PS5 e Xbox Series. Questa nuova generazione di Grand Theft Auto Online include una gamma di nuovi veicoli e una nuova aggiunta al Los Santos Car Meet: Hao’s Special Works.

Hao’s Special Works comprende potenziamenti dei veicoli migliori della categoria, una nuova classe di gare che utilizza veicoli appositamente modificati e una rotazione settimanale delle prove a tempo di Hao’s Special Works, insieme a un giro di prova premium, dove puoi metterti al volante di questi nuovi veicoli modificati gratuitamente.

Oltre all’accesso incluso come parte di Grand Theft Auto V, Grand Theft Auto Online sarà ora disponibile per la prima volta anche come titolo standalone per PS5 e Xbox Series. Inoltre, per i primi tre mesi dal lancio, Grand Theft Auto Online sarà disponibile per il download e il mantenimento gratuito per i giocatori PS5, rendendo più facile che mai per i nuovi giocatori provare tutto ciò che Grand Theft Auto Online ha da offrire.

GTA V e GTA Online si mostrano in nuovi dettagli su PS5 e Xbox Series 5

E i nuovi giocatori potrebbero aver bisogno di qualcosa di più di una semplice pistola nella cintura per sopravvivere a Los Santos, quindi stiamo introducendo una nuova funzione di creazione carriera progettata espressamente per i nuovi giocatori, o per chiunque voglia ripristinare il proprio personaggio e ricominciare da capo, per fai un salto di qualità nel mondo criminale di Southern San Andreas. Con questo sistema, ottieni una manna di 4.000.000 di GTA$ per selezionare elementi essenziali tra cui proprietà aziendali, veicoli e armi.

Inoltre, Grand Theft Auto Online per PS5 e Xbox Series offre un assortimento di nuovi miglioramenti della qualità della vita, tra cui un’introduzione e un tutorial di nuova concezione per i nuovi giocatori, un nuovo menu principale front-end che ti consente di entrare direttamente Freemode, Colpi, Gare, Modalità Competizione, gli ultimi contenuti dell’evento settimanale in primo piano e altro ancora.

■ Trasferimenti dei personaggi GTA Online e modalità Storia

GTA V e GTA Online si mostrano in nuovi dettagli su PS5 e Xbox Series 6

I giocatori di PS4 e Xbox One potranno trasferire i loro progressi nella modalità Storia di Grand Theft Auto V e i loro attuali personaggi e progressi di Grand Theft Auto Online su PS5 e Xbox Series, o su piattaforme console, con un’unica migrazione per ciascuno.

A partire da oggi, i giocatori possono iniziare a trasferire i loro progressi nella modalità Storia caricando un salvataggio sul Social Club di Rockstar Games. Per iniziare questo processo, accedi a Grand Theft Auto V sul tuo account console corrente e vai alla scheda Gioco del menu di pausa. Da lì, seleziona l’opzione Carica salva partita. Tieni presente che puoi memorizzare un solo salvataggio di gioco per piattaforma alla volta e i salvataggi rimarranno disponibili per il download per 90 giorni.

I giocatori con un account Rockstar Games Social Club potranno anche migrare i progressi del loro personaggio di Grand Theft Auto Online su PS5 o Xbox Series il 15 Marzo dopo aver caricato il gioco su una di queste nuove console. Questa migrazione include qualsiasi personaggio, GTA$, progressi, statistiche, veicoli, proprietà, armi, abbigliamento e attività create dai giocatori. (I giocatori potranno trasferire i GTA$ acquistati solo durante la migrazione da PS4 a PS5 o da Xbox One a Xbox Series.)

■ Edizione fisica

Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online saranno disponibili in formato digitale il 15 Marzo tramite il PS5 Console Store e il Microsoft Store, con pre-acquisto e pre-caricamento a partire dall’8 Marzo, e le versioni fisiche in arrivo ad Aprile. Resta sintonizzato per maggiori dettagli.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio