Il prossimo gioco di Rime Tequila Works, un puzzle game chiamato Gylt, è stato annunciato all’inizio di questo mese come esclusiva di Google Stadia. Ma l’esclusività di Stadia è ora in dubbio dopo che il direttore creativo dello studio Raúl Rubio Munárriz ha risposto alle domande sul servizio di streaming e ha affermato che “tutti” saranno in grado di giocare a Gylt.
“OK, non abbiamo ancora confermato che è un’esclusiva,” ha detto a Eurogamer, nonostante le parole “Stadia exclusive” apparse nel titolo del trailer. Alla richiesta di chiarimenti, ha detto: “Questa è una domanda alla quale non possiamo rispondere … non abbiamo ancora risposto e non posso ancora rispondere.”
Quando è stato sottolineato che l’unico modo per giocare a Gylt, al momento del lancio se è un’esclusiva di Stadia, sarà di pagare $129 / €120 per la founder’s edition di Stadia, ha detto: “Forse sarebbe una domanda per Google.”
Dichiara inoltre che “tutti saranno in grado di giocarci,” ma non ha spiegato cosa intendesse. “Certo, cercheremo di rendere Gylt accessibile a tutti, suppongo che non si tratti di una domanda di design, ma di una questione commerciale.” “Oggi non è il momento di rispondere a questa domanda, ma state tranquilli, tutti saranno in grado di giocarci.”
Non ci resta che aspettare conferme certe e vedere se sarà davvero un’esclusiva anche solo temporanea.
