Half-Life 3 potrebbe essere in sviluppo, lo suggeriscono alcune parole di Gabe Newell
Il sequel del famoso gioco prodotto da Valve (e tanto memato su internet) potrebbe essere in sviluppo.

Gabe Newell

Finalmente potrebbe essere la volta buona che Gabe Newell stia sviluppando il tanto acclamato Half-Life 3. Mentre discute di fronte ai dipendenti Valve responsabili del nuovo visore Valve Index VR, ha fatto qualche riferimento sottile al rilascio del gioco.

Ci sono state voci allettanti sussurrate per anni sul web, suggerendo che Valve stia lavorando su un gioco in realtà virtuale basato sull’universo di Half-Life, ma ogni suggerimento che Half-Life 3 sarà pubblicato sull’Index è molto più probabile che basato su qualcos’altro.

Lo potrebbe confermare il fatto che Gabe al party del lancio di Index, abbia parlato in termini non troppo criptici sulle pietre miliari della Valve e su cosa potrebbe riservare il futuro. Ha parlato della “pietra miliare critica” rappresentata dal visore Index e di ciò che il numero 2 potrebbe alla fine portare a Valve.

Nella nostra storia di Valve abbiamo avuto molte pietre miliari significative,” dice in un video pubblicato su Reddit. “L’indice è un’altra delle pietre miliari fondamentali per la nostra azienda … rappresenta una svolta significativa nel settore.”

Indica inoltre cosa potrebbe riservare il futuro per le versioni successive del sistema VR Valve Index, suggerendo che ha idee “rivoluzionarie” per l’ottica e le visualizzazioni next-gen. Ma la vera tecnologia VR di prossima generazione è un’altra storia.

“Le pietre miliari non sono la fine di nulla,” continua Newell, “sono davvero l’inizio. Quindi Half-Life ha portato a Half-Life 2, Source ha portato a Source 2, gli esperimenti che abbiamo fatto con Team Fortress 2 sono stati ciò che ci ha permesso di costruire Dota. L’artefatto è la ragione per cui siamo in grado di fare Sottotenoli.”

“Quindi, forse un giorno il numero 2 ci condurrà a quel lucido intero che brilla su una montagna da qualche parte … dovremo solo vedere.”

Quindi, stando a tutto questo, Half-Life 3 dovrebbe essere confermato, ma tutto questo ce lo dirà come al solito soltanto il tempo.

fonte

Federico Baccolo

Sono un ragazzo di 22 anni. Nel tempo libero mi è sempre piaciuto videogiocare sia da solo che in compagnia e ancora oggi porto avanti questa mia passione.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: