Half Life: Alyx verrà rivelato ai Game Awards 2019
Da un leak su un'intervista, è stata rivelata l'esistenza di un nuovo capitolo di Half Life in sviluppo... ma purtroppo non è ciò che il pubblico si aspettava.

Half Life: Alyx

Half Life: Alyx sarebbe il nome del nuovo capitolo in sviluppo presso Valve e sarà rivelato, stando ad un leak, durante i Game Awards 2019… ma niente Half Life 3.

La notizia è stata estrapolata dall’intervista a Geoff Keighley, nella quale viene discusso Half Life: Alyx. Il titolo sembra sia già nel pieno dello sviluppo e arriverà su Steam a Marzo 2020. Purtroppo però, per i fan, non si tratta del tanto atteso Half Life 3, ma bensì di un gioco per realtà virtuale.

Sicuramente, la notizia non farà affatto felici i fan della serie che avrebbero voluto un “normale” episodio dell’avventura di Gordon Freeman, ma a quanto pare Valve stessa vuole sperimentare la tecnologia del VR in prima persona.

E’ possibile vedere il proprio corpo interamente e reagire a diverse situazioni. Vi farà prendere dal panico, lascierete cadere munizioni per impugnare velocemente un’arma all’arrivo di un nemico davanti a voi,” viene detto nell’intervista. “E’ stato molto divertente assistere ai playtest.”

Non ci resta che attendere i Game Awards 2019 per sapere di più su Half Life: Alyx.

fonte

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

Traduci »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: