Clever Plays ha annunciato il GdR strategico open-world Happy Bastards per PC (Steam). Non è stata annunciata una data di rilascio.
Ecco una panoramica del gioco, tramite Clever Plays:
■ A PROPOSITO
Happy Bastards è un gioco di ruolo tattico open-world con combattimento a turni in cui riunisci una squadra di mercenari ribelli per esplorare, combattere e saccheggiare. Lascia che i bastardi facciano il lavoro sporco mentre tu dai gli ordini, raccogli i frutti e goditi la bella vita. Chi ha bisogno di XP quando sei famoso?
La via della virtù è per i cretini! In Happy Bastards interpreterai Kev, uno spudorato opportunista che non si fermerà davanti a nulla pur di diventare l'”eroe” più famoso del paese. Stupisci la gente del posto con storie fantastiche. Fai accordi con mostri creduloni. Seduci elfi attraenti in avventure di una notte. Tutti sono sacrificabili, soprattutto la banda di felici bastardi che recluti come mercenari per correre tutti i rischi mentre ti godi la bella vita. Perché in questo mondo ti fai un nome grazie al bottino che trovi, ai mostri che uccidi e allo spettacolo tosto che metti in scena. Come forgerai il tuo percorso verso la fama?
Gameplay
Happy Bastards è un profondo gioco di ruolo tattico con combattimenti a turni ed esplorazione del mondo in tempo reale:
» Recluta, potenzia e personalizza mercenari generati proceduralmente, ciascuno con i propri attributi, abilità, vantaggi, aspetto e personalità.
» Partecipa a combattimenti altamente tattici basati su griglia, su piccoli campi di battaglia ricchi di conflitti.
» Utilizza le tue tattiche contro un’ampia varietà di squadre nemiche, su campi di battaglia che supportano ogni tipo di approccio.
» Supera le ferite, lo smembramento e la morte permanente attraverso rimedi non ortodossi come l’innesto, la trasmogrificazione e la resurrezione dei morti.
» Esplora un ricco mondo artigianale pieno di città, dungeon ed eventi caratteristici che riflettono la loro posizione geografica.
» Interagisci con affascinanti NPC, inclusi eroi, sindaci, leader di fazioni di mostri, celebrità della città e altro ancora.
» Osserva come le tue azioni influenzano la simulazione in tempo reale di NPC e mostri, facendo evolvere il mondo in modi di grande impatto.
» Goditi un’elevata rigiocabilità grazie ai numerosi elementi di gioco determinati casualmente combinati con la natura emergente delle azioni e interazioni degli NPC nel mondo.
■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI
» La fama è il nome del gioco – Perché rischiare di sollevare una spada quando i tuoi mercenari usa e getta possono fare tutto il lavoro sporco? Affidati solo alla tua lingua argentina e alla tua spudoratezza per costruire la tua pretesa di fama, un atto appariscente alla volta.
» Prenditi cura dei tuoi bastardi ribelli – Questi guerrieri spietati sono stupidi come un sacco di sassi. Preparati a fare da babysitter dentro e fuori dal combattimento mentre i tuoi bastardi discutono, causano guai e dicono quello che pensano. Chi ha detto che essere il capo sarebbe stato facile?
» Sii pratico a portata di mano – Urla comandi da una distanza di sicurezza mentre i tuoi bastardi eseguono ciascuna delle tue tattiche di combattimento. Che si tratti di ordinare un’abilità di tag team perfettamente sincronizzata o di sacrificare uno scudo di carne umana, fai la chiamata, ma non cadi mai.
» Tutti gli intrighi, nessuna colpa – Conduci una campagna moralmente fallimentare in un mondo fantasy pieno di parodie. Ogni città, eroe e fazione di mostri può essere trasformata in alleata o nemica, quindi scegli saggiamente perché dovrai convivere (e i tuoi bastardi probabilmente moriranno) con le conseguenze.
Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.