Sony Interactive Entertainment e lo sviluppatore Arrowhead Game Studios hanno rilasciato l’aggiornamento gratuito di Helldivers II “Omens of Tyranny”, che presenta il ritorno della fazione degli Illuminati.
Ecco i dettagli di seguito, tramite i social media e la community manager di Arrowhead Game Studios Katherine Baskin.
È giunto il momento, Helldivers. La guerra è cambiata.
Questi sono tempi bui per i cittadini amanti della libertà ovunque. La nostra galassia si raffredda per l’abbraccio di vecchi nemici che tornano e si oscura con la minaccia di nuovi orrori emergenti.
Ora dobbiamo unirci alla luce della Super Terra e opporci a queste sinistre notizie. Questi Omens of Tyranny.
Il ritorno degli Illuminati
Scomparso da quasi un secolo, l’Illuminato sfiderà le nostre reclute più delle altre fazioni che hanno affrontato. Sono esseri avanzati e altamente intelligenti che brandiscono una potente tecnologia che appare ai cittadini comuni come una specie di magia oscura.
Alla fine della Prima Guerra Galattica, gli Helldivers lavorarono insieme per sradicare l’Illuminato. Credevamo di aver avuto successo e per quasi 100 anni abbiamo vissuto in relativa pace, tenendo a bada le minacce dei Terminid e degli Automaton. Grazie al nostro continuo reclutamento e addestramento di nuovi Helldiver, abbiamo tenuto questi due fronti con un successo completo e incondizionato.
Ma ora gli Illuminati sono emersi apparentemente dal nulla. Anche se non conosciamo la vera origine dell’invasione, ora non abbiamo altra scelta che sopprimere tre fazioni nella Guerra Galattica.
Gli Illuminati si stanno diffondendo tramite il controllo mentale, rapendo cittadini con una dedizione più debole agli ideali democratici e facendo loro il lavaggio del cervello per uno scopo oscuro che ci è ancora sconosciuto. Questi cittadini controllati mentalmente sono stati distorti e corrotti in una minaccia che chiamiamo The Voteless: la gente della Super Terra si è rivoltata contro i principi della democrazia e delle elezioni eque, perdendo completamente la capacità di votare.
Le intenzioni dietro l’invasione degli Illuminati non sono ancora chiare. Al momento, rimangono come bande più piccole di insorti, che organizzano attacchi, costruiscono strutture misteriose e rapiscono cittadini prima di scomparire di nuovo.
Sta a noi impedire loro di spingere i loro tentacoli totalitari più in profondità nel dominio della Super Terra.
La lotta alle nostre porte
Omens of Tyranny sta portando la lotta nelle strade, con nuove aree di missione all’interno delle numerose colonie della Super Terra.
Le nostre colonie sono state devastate da questi invasori, trasformando le nostre strade un tempo luminose e soleggiate piene di cittadini sorridenti in rovine oscure, invase da Voteless e Illuminate. Armatevi dei vostri fidati strumenti di distruzione e liberate le nostre colonie da questa feccia.
Ma non sarà facile. Sono finiti gli ampi spazi aperti in cui gli Helldiver sono abituati a combattere. Le città significano quartieri più angusti, vicoli bui e sentieri biforcati dove una svolta sbagliata significa incontrare un’orda di Voteless da liberare. Avrete bisogno della vostra squadra migliore e più brillante per orientarvi con attenzione.
Vacci piano con la pistola, capo
Con tutti questi nuovi sviluppi, non ci sarà tempo per seguire corsi di guida, Helldiver. Un veicolo da ricognizione veloce “FRV” apparirà ora nelle colonie, pronto a spazzare via gli Illuminati ad alta velocità.
Continua a seguire gli ordini principali impartiti dal Super Earth High Command e otterrai le chiavi del tuo FRV personale, un nuovissimo veicolo da ricognizione e combattimento con cambio manuale di alta qualità. L’intera squadra può viaggiare insieme e i tuoi passeggeri possono persino sporgersi dai finestrini per sparare un po’ di fuoco di soppressione mentre cambi marcia e sfrecci verso la tua prossima destinazione. Rimane solo una domanda: chi guida?
C’è ancora molto da scoprire e non vediamo l’ora di farti tornare a combattere.
Il più recente aggiornamento importante per Helldivers II, “Omens of Tyranny”, con il ritorno della fazione degli Illuminati, è ora disponibile! L’Alto Comando ha ordinato a tutti gli Helldivers di presentarsi ai loro Super Destroyer: è il momento di dare l’inferno a questi calamari.
Presentazione del DualSense Wireless Controller – Helldivers II Limited Edition
Elimina insetti, robot e calamari con il nuovo ed elegante DualSense Wireless Controller – Helldivers II Limited Edition del Ministero della Difesa Super Earth, che sfoggia l’iconica verniciatura con armatura gialla e nera.
Il DualSense Wireless Controller – Helldivers II Limited Edition sarà disponibile in quantità limitate a $ 84,99 / € 84,99 / £ 74,99. I preordini inizieranno il 20 dicembre 2024 presso i rivenditori partecipanti, con lancio il 6 febbraio 2025. La data esatta di lancio e la disponibilità del controller potrebbero variare in base al paese/regione.
A partire da venerdì 20 dicembre alle 10:00 ET negli Stati Uniti e alle 10:00 ora locale nel Regno Unito, Francia, Germania, Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi, Italia, Spagna, Austria e Portogallo, i giocatori potranno preordinare il DualSense Wireless Controller – Helldivers II Limited Edition esclusivamente tramite direct.playstation.com.
Helldivers II è ora disponibile su PS5 e PC (Steam).
Trovate un nuovo set di trailer qui sotto.