NewsPC

Heroes of Might and Magic: Olden Era annunciato per PC

Disponibile in Early Access nel Q2 2025.

Heroes of Might and Magic: Olden Era

Ubisoft e lo sviluppatore Unfrozen hanno annunciato il gioco strategico a turni Heroes of Might and Magic: Olden Era per PC (Steam), in arrivo come Accesso Anticipato nel Q2 2025.

La versione Early Access includerà le meccaniche di gioco principali e una storia sostanziale dei contenuti pianificati per la versione completa. Il periodo di Early Access dovrebbe durare circa un anno. Quando verrà lanciata la versione completa, includerà più contenuti, meccaniche di gioco raffinate, effetti visivi migliorati e un’esperienza complessiva più raffinata.

Ecco una panoramica del gioco, tramite la sua pagina Steam:

■ A PROPOSITO

Heroes of Might and Magic: Olden Era è una nuova puntata della rinomata serie di giochi strategici a turni, in cui l’azione si svolge a Enroth, nel continente di Jadame, menzionato ma mai esplorato in un gioco di Heroes of Might and Magic prima. Attraversa un mondo fantasy vibrante e vivo, pieno di meraviglie e pericoli, costruisci magnifiche capitali, crea enormi eserciti e scontrati in epiche battaglie altamente tattiche di eroi e creature mitiche.

Gioca da solo con una nuova campagna, più mappe singole e scenari illimitati generati casualmente, oppure impegnati in battaglie di ingegno e magia con altri giocatori, rivali o alleati, in modalità multigiocatore. C’è anche un’opzione per costruire la tua storia con lo strumento di modifica delle mappe, che puoi rendere disponibile a tutti i giocatori in tutto il mondo o tenere per te.

Goditi la sfida che tu sia un veterano di Heroes of Might and Magic o un nuovo arrivato nella serie e nel genere strategico a turni.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Esplora il mondo di Enroth
» Un’epica campagna ambientata nel misterioso continente di Jadame dove le fazioni rivali devono stringere fragili alleanze per affrontare l’Alveare, uno sciame di insettoidi corrotti da un signore dei demoni Inferno intenzionato a soggiogare il mondo.
» Scegli tra una serie di fazioni uniche che mescolano i preferiti dei fan di ritorno e creazioni completamente nuove, ognuna con il suo stile di gioco unico, creature ed eroi e abilità di fazione uniche: Tempio (Umani classici), Necropoli (Non morti e vampiri), Sylvan (Le forze della natura e i popoli fatati), Dungeon (Elfi oscuri e creature sotterranee), Alveare (Insettoidi demoniaci) e una misteriosa sesta fazione che verrà svelata in seguito.

Scegli il tuo stile di gioco
» Tre principali modalità di gioco multigiocatore. Classico: una modalità in cui un giocatore può giocare con uno o più eroi, potenziare il castello ed esplorare la mappa. Modalità One-Hero: un sistema simile a un blitz, ma hai un solo eroe, quindi la sua fine diventerà anche la tua! Arena: una modalità per coloro che sono venuti a combattere! Scegli un eroe, potenzialo, scegli le tue truppe e sfida subito il nemico.
» Tuffati nell’epica campagna non lineare per giocatore singolo per plasmare la storia di Jadame e suggellare il destino dei suoi eroi e regni.
» Crea i tuoi scenari da giocare o condividere con gli altri giocatori con il nostro editor di gioco completo e intuitivo, pronto all’uso.

Potenzia il tuo regno
» Esplorazione e strategia: attraversa la mappa globale per raccogliere risorse e diventare più forte.
» Gestione del castello: potenzia il castello ed espandi il tuo regno.
» Leggi di fazione che aiutano a dare unicità e diversità allo stile di gioco del giocatore.

Scegli le tue battaglie
» Un tradizionale campo di battaglia esagonale con una telecamera ortografica.
» Nuove meccaniche di combattimento: abilità attive disponibili per creature ed eroi.
» Matchmaking, valutazioni e classifiche, separate per tutte le modalità.
» Rifinito e migliorato per i giocatori di strategia moderna.
» Un’intelligenza artificiale rinnovata e più livelli di difficoltà assicurano una sfida costante e adattata per ogni tipo di giocatore, che siano veterani di Heroes of Might and Magic o nuovi arrivati ​​nella serie e nel genere strategico a turni.

Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio