Kakehashi Games e lo sviluppatore Bandai Namco Studios Singapore hanno annunciato Hirogami, un platform d’azione 3D ispirato all’origami in arrivo su PC (Steam) nel 2025.
Ecco una panoramica del gioco, tramite la sua pagina Steam:
■ A PROPOSITO
Hirogami è un platform d’azione 3D ispirato all’antica arte giapponese dell’origami (piegatura della carta). Tutto ciò che incontri è stato creato per trasmettere il mondo fisico, spesso fragile e naturale della carta, in mezzo a una storia intrecciata con fili di malinconico intrigo.
■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI
» Trasformati per usare potenti abilità – Scopri nuove forme per attraversare il mondo, risolvere enigmi e sconfiggere i tuoi nemici. Rotola attraverso ostacoli e nemici come un robusto Armadillo, attraversa le cime degli alberi e schiaccia i parassiti come una potente Scimmia e salta ad altezze precedentemente irraggiungibili come una formidabile Rana.
» Proteggi un fragile mondo origami – Una potente forza di creature digitali, la Blight, sta invadendo il mondo, profanando il delicato equilibrio naturale che ha dominato per secoli. Nei panni di Hiro, un enigmatico artista (e maestro dell’arte della piegatura) del villaggio di Shishiki, tocca a te purificare gli abitanti di questo mondo dalla mente distorta e riportare la pace sulla terra.
» Scopri misteri indicibili – Esplora ogni angolo e fessura e scopri tutti i segreti nascosti del mondo. Srotolalo in un foglio di carta per cavalcare correnti ascensionali infuocate o scivolare sotto trappole mortali. Oppure diventa un aeroplanino di carta per attraversare abissi pericolosi.
» Riduci in poltiglia i tuoi nemici – Questo mondo origami è un posto fragile e avrai bisogno del tuo ingegno per proteggerlo. Usa il ventaglio di carta di Hiro per spazzare via la Blight, oppure colpiscili, colpiscili o avvelenali usando la tua litania di poteri cartacei.
» Assapora una rilassante colonna sonora giapponese – Immergiti in un paesaggio sonoro composto utilizzando strumenti e stili tradizionali giapponesi, appositamente realizzati per evocare la varietà di temi, personaggi e ambientazioni di Hirogami.
Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.