Hogwarts Legacy, nuovo trailer dedicato alla versione PS5

Suono dettagliato, 4K e HDR, tempi di caricamento rapidi e molto altro.

Hogwarts Legacy

Warner Bros. Games e lo sviluppatore Avalanche Studios hanno rilasciato un nuovo trailer per Hogwarts Legacy della versione PS5. Il filmato mette in evidenza l'”immersione di nuova generazione” della suddetta versione.

Inoltre, sul PlayStation Blog, il community manager di Avalanche Studios Chandler Wood ha dettagliato le funzionalità specifiche per PS5 del gioco, inclusi i trigger adattivi del controller wireless DualSense, il feedback tattile e le luci pulsanti, Tempest 3D AudioTech e altro ancora. Wood ha anche confermato che il gioco presenterà le modalità grafiche Fedeltà e Prestazioni.

Ecco il post completo di seguito.

Connettiti con la tua bacchetta

Una strega o un mago non dovrebbero mai rimanere senza la loro bacchetta magica e il controller wireless DualSense di PS5 diventa un’estensione della tua bacchetta magica in Hogwarts Legacy. Con così tanti incantesimi a tua disposizione, i trigger adattivi consentono una maggiore flessibilità in combattimento. Sentirai la resistenza magica a portata di mano attraverso ogni incantesimo, sia che si scateni un cast base sia che si richiami la forza per un incantesimo più potente. Gli incantesimi sembreranno unici quando li lanci, grazie al feedback tattile che fornisce una connessione diretta tra il controller DualSense e la tua bacchetta. Abbiamo specificamente isolato questi effetti sul lato destro del controller per far sì che DualSense diventi un’estensione della bacchetta che tieni nel gioco. E quando devi deviare un incantesimo con Protego, sentirai lo sfrigolio della magia riflesso e assorbito dal fascino dello scudo.

Tuttavia, i trigger adattivi e il feedback tattile non si limitano solo al lancio di incantesimi e al lavoro con la bacchetta. Il controller DualSense ti consente di sentire una varietà di eventi in tutto il mondo, che si tratti di frantumare gli ingredienti con un mortaio e un pestello nella lezione di Pozioni, sentire lo stridio di una piantina di mandragora o volare nei cieli su una scopa o un ippogrifo. Il DualSense è la tua connessione con la magia su PS5.

Abbiamo anche sfruttato la luce del controller DualSense per darti un tocco unico di personalizzazione. Quando non lampeggiano insieme a incantesimi o danni subiti, le luci del controller DualSense lampeggiano con i colori della tua casa di Hogwarts: blu e bronzo per Corvonero, scarlatto e oro per Grifondoro, verde e argento per Serpeverde e giallo e nero per Tassorosso.

Luoghi e suoni di Hogwarts

Visivamente, abbiamo fatto molta strada dai tempi dell’amato Hagrid sulla PlayStation originale. Hogwarts Legacy su PS5 ti consente di ammirare Hogwarts e l’area circostante in uno straordinario 4K, oltre a scegliere tra le modalità grafiche Fedeltà e Prestazioni. Questa scelta ti consentirà di creare la tua esperienza preferita, indipendentemente dal fatto che dia la priorità a un framerate più elevato o alla fedeltà visiva.

Tempest 3D AudioTech della console PS5 ti porterà nel cuore del mondo magico. Ascolta il crepitio del fuoco mentre lanci Incendio, le pozioni che gorgogliano nei calderoni e i paesaggi sonori dettagliati in modo unico di ogni ambiente per farti sentire davvero presente. E se giochi senza cuffie, sarai trattato con suoni coinvolgenti aggiuntivi attraverso l’altoparlante del controller DualSense, come il morbido battito delle ali di un ippogrifo e gli effetti di ogni incantesimo che lanci.

Inoltre, aspettati che l’SSD ad altissima velocità di PS5 fornisca tempi di caricamento rapidi, indipendentemente da come scegli di spostarti da un luogo all’altro, sia che tu prenda la strada panoramica su una scopa o viaggi velocemente tramite Floo Network. Supporteremo anche le schede attività e le funzioni di aiuto di gioco di PS5. Siamo entusiasti di connetterti con il mondo magico in un modo più coinvolgente che mai grazie alla PS5 e al controller DualSense quando Hogwarts Legacy uscirà questo Natale 2022.

Hogwarts Legacy sarà disponibile su PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Switch e PC questo Natale.

Vi lasciamo il trailer di seguito.

Exit mobile version