NewsSonyTOP

Horizon Forbidden West, novità dallo State of Play

Un primo gameplay da PS5.

Horizon Forbidden West

Sony Interactive Entertainment e lo sviluppatore Guerrilla Games hanno debuttato 14 minuti di gameplay per Horizon Forbidden West. Il titolo era in esecuzione su PS5 durante l’ultima trasmissione State of Play.

Ecco gli ultimi dettagli, tramite il narrative director di Guerrilla Games Ben McCaw sul PlayStation Blog:

Horizon Forbidden West continua sei mesi dopo gli eventi di Horizon Zero Dawn. Aloy, un cacciatore di macchine, ha viaggiato verso ovest per indagare su una misteriosa e mortale piaga. In queste terre inesplorate, incontrerà nuove strane tribù e incontrerà macchine sempre più letali. Insieme a vecchi amici e nuovi compagni, deve affrontare questa pericolosa frontiera per trovare le risposte di cui ha bisogno per salvare la vita sulla Terra.

Nel filmato di gioco State of Play, Aloy ha inviato il suo fedele amico Erend nei resti di San Francisco per recuperare un importante artefatto. Ma si mette rapidamente nei guai, incontrando una fazione ribelle della tribù Tenakth – combattenti feroci che hanno in qualche modo acquisito il potere di scavalcare le macchine. Aloy deve attraversare le rovine e combattere più nemici per salvare la sua amica e continuare il suo viaggio.

Questa terra pericolosa e sconosciuta è piena di sfide e minacce, ma Aloy avrà nuovi strumenti per aiutarla nel suo cammino. Il Pullcaster accelera l’arrampicata, facendola uscire rapidamente dai guai; lo Shieldwing le permette di scendere in sicurezza da grandi altezze (o sorprendere i nemici dall’alto); e con la maschera subacquea, un intero nuovo mondo sottomarino è aperto per l’esplorazione. Per non parlare dei grandi aggiornamenti al suo Focus, che ora mostra le aree che consentono l’arrampicata libera e le dà la possibilità di ignorare più macchine per le cavalcature o il combattimento.

Parlando di combattimento, Horizon Forbidden West pone l’accento sulla tattica e la scelta dando al giocatore una grande varietà di armi. La fidata Lancia di Aloy è ottima per il combattimento ravvicinato e consente una nuova serie di combo. Gli archi con tipi di munizioni speciali rimuovono le armature dalle macchine per esporre i loro punti deboli. Le granate adesive possono essere sparate dalle fionde, bloccando temporaneamente i nemici. E molti altri, e tutti possono essere aggiornati su un banco di lavoro.

Aloy non si occuperà solo di nemici umani. Il gioco presenta anche una nuova grande selezione di macchine mortali: Sunwings in the sky, Clawstriders e Tremortusks on land, Snapmaws e i più piccoli (ma non da sottovalutare) Burrower nell’acqua. Questo è solo l’inizio, poiché molti altri verranno rivelati nell’enorme mondo aperto di Horizon Forbidden West. Dovrai essere intelligente e creativo per eliminarli tutti.

Horizon Forbidden West è stato annunciato l’ultima volta come previsto per PS5 e PS4 per il 2021. Nell’aggiornamento di oggi, McCaw ha osservato: “Non abbiamo ancora una data di rilascio esatta, ma lo sviluppo è sulla buona strada e avremo un aggiornamento per molto presto.”

Vi lasciamo il filmato qui sotto e una serie di nuovi screenshot.


Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che dura ancora tutt'oggi.

ARTICOLI CORRELATI

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: