HardwareMobileNews

Huawei Mate 30 ha una data di presentazione ufficiale

Huawei ha annunciato la data di presentazione del nuovo Mate 30.

Huawei Mate 30

La presentazione del Mate 30 di Huawei avverrà il 19 Settembre a Monaco. A confermarlo è Huawei stessa tramite un tweet ufficiale che potrete trovare qui sotto.

Oltre alla notizia, è presente anche un video che, però, non mostra nulla sul nuovo smartphone del colosso cinese. Il motto “Rethink Possibilities” può far intuire che devono aver avuto delle difficoltà a causa dei problemi avuti con il governo americano. Mate 30 sarà il primo telefono della società a non avere il supporto ufficiale di Google e, quindi, di Android. Non aspettatevi di trovare nemmeno i servizi base di Google, come Gmail, Play Store, ecc…

Ciò che ha incuriosito l’utenza, piuttosto che il Mate 30 stesso, è il nuovo sistema operativo, HarmonyOS, che Huawei ha creato in breve tempo e le sue funzionalità che andrebbero a “simulare” le funzioni originali di Google. Sicuramente in Europa potrebbe non essere visto molto bene, dato che tutti ormai sono abituati ad Android o iOS.

fonte
Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio