Il creatore di Prince of Persia vorrebbe creare un nuovo gioco
Jordan Mechner si mostra interessato a tornare sulla serie di Prince of Persia dopo tutti questi anni.

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo

Jordan Mechner, il creatore originale di Prince of Persia, Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo e del film non tanto amato dai fan, ha detto che vorrebbe sviluppare un nuovo gioco della serie.

Durante una chiacchierata con GameLab a Barcellona, Mechner ha annunciato un libro riguardo la creazione dell’originale Prince of Persia. Il libro sarà publicato da Stripe Press ed è basato su articoli del periodo nel quale Mechner lavorava al gioco.

Dopo aver annunciato il libro, un membro del pubblico ha menzionato qualcosa riguardo a quanti titoli classici stanno rinascendo ultimamente e se Mechner sia interessato a far rivivere la serie di Prince of Persia. Pensando che si stesse parlando di una remaster, Mechner ha risposto con “Mi piacerebbe rigiocare quei vecchi giochi.”

Fu poi chiarito che intendeva se fosse interessato a sviluppare un vero e proprio nuovo gioco della serie e Mechner ha spiazzato tutti con un “Si“.

Mechner sta lavorando con Museum of Play per aiutare con il libro, The Making of Prince of Persia, dato che il museo contiene tutto il materiale collezionato dal garage dove Mechner sviluppò il gioco.

Il libro sarà disponibile con il 30° anniversario della serie, circa.

fonte

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: