Il doppiatore di Byleth sarà sostituito in Fire Emblem: Three Houses
Per motivi spiacevoli

Fire Emblem: Three Houses Byleth

Ci sarà a breve un cambiamento del doppiatore riguardante il personaggio Byleth, ovvero, Chris Niosi visto che sarà completamente rimosso dal gioco Fire Emblem: Three Houses. La Nintendo ha dichiarato che “Dopo aver valutato la situazione, abbiamo deciso di registrare nuovamente la voce del personaggio in Fire Emblem: Three Houses e Fire Emblem Heroes con un altro attore. I nuovi dialoghi saranno inclusi in una patch futura.”

La causa della rimozione di Niosi sembrerebbe essere dovuta a diverse accuse di molestie sessuali, abusi e aggressioni, come ex partner che accusano Niosi di aver affermato di avere “il permesso implicito” di fare ciò che voleva con loro. Dopo che le accuse sono riapparse a causa del suo casting di Three Houses, Niosi ha pubblicato un lungo trattato sul suo account tumblr professionale, confermando le accuse.

Prima che queste accuse fossero ampiamente conosciute, Nintendo aveva rivelato che Byleth sarebbe arrivato al titolo mobile Fire Emblem Heroes e includeva un trailer del personaggio con una voce accreditata a Niosi. Poco dopo, il credito è scomparso dalla pagina del personaggio e un nuovo trailer è stato caricato con righe ri-registrate e un credito dato a Zach Aguilar. Aguilar è probabilmente noto per aver interpretato il genere Cyborg nell’anime One Punch Man.

Il cambio molto rapido dei doppiatori per Heroes sta portando i fan a pensare che Nintendo proverà a fare lo stesso per Three Houses. Dato che il gioco è già uscito oggi, sembra che Niosi sia nel titolo a prescindere, ma non sarebbe la prima volta che un intero doppiatore è stato sostituito in un videogioco.

fonte

Federico Baccolo

Sono un ragazzo di 22 anni. Nel tempo libero mi è sempre piaciuto videogiocare sia da solo che in compagnia e ancora oggi porto avanti questa mia passione.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: