Il nuovo PlayStation Store arriverà tra il 21 e il 26 Ottobre


I contenuti per PS3, PS VITA e PSP non saranno più acquistabili da browser, ma solo dalla console stessa.

PlayStation Store

Sony Interactive Entertainment lancerà una nuova versione del PlayStation Store su desktop tra il 21 e il 26 Ottobre, seguita da dispositivi mobile il 28 Ottobre. Lo ha annunciato la società tramite un’e-mail inviata agli utenti di PlayStation Network.

La nuova versione del PlayStation Store su desktop e dispositivi mobile non consentirà più l’acquisto di giochi e componenti aggiuntivi per PS3, PS VITA o PSP, nonché di app, temi e avatar per PS4. Anche la funzione Lista dei desideri verrà interrotta.

I giochi e i componenti aggiuntivi per PS3, PS VITA e PSP, nonché le app, i temi e gli avatar per PS4, possono ancora essere acquistati accedendo al PlayStation Store direttamente dalle console in cui vengono venduti i contenuti.

Ecco l’e-mail completa da Sony Interactive Entertainment di seguito:

Il nostro nuovissimo PlayStation Store verrà lanciato su Web e dispositivi mobile dal 21 al 26 ottobre 2020 e stiamo apportando alcune modifiche ai contenuti a cui puoi accedere sul PlayStation Store tramite desktop e dispositivi mobile.

Cosa sta cambiando?

Le seguenti modifiche entreranno in vigore online dal 21 al 26 ottobre e sui dispositivi mobile il 28 ottobre:

» Non potrai più acquistare:
» » Giochi e componenti aggiuntivi per PlayStation 3
» » Giochi e componenti aggiuntivi per PSP (PlayStation Portable)
» » Giochi e componenti aggiuntivi per PlayStation Vita
» App
» Temi
» Avatar
» La funzione Lista dei desideri verrà interrotta e tutti gli articoli attualmente presenti nella “Lista dei desideri” verranno rimossi.

Che cosa significa questo per voi?

I contenuti sopra elencati non saranno più disponibili per l’acquisto sul PlayStation Store se vi si accede tramite desktop o un dispositivo mobile. Tuttavia, potrai comunque acquistare contenuti per PlayStation 3, PSP o PS Vita accedendo al PlayStation Store direttamente da PlayStation 3, PSP* o PS Vita. Le app, i temi e gli avatar di PlayStation 4 possono anche essere scaricati tramite PlayStation Store sulla tua console PlayStation 4.

E i contenuti che già possiedi?

Sarai comunque in grado di accedere a tutti i tuoi contenuti per PlayStation 3, PSP o PS Vita acquistati in precedenza come prima. Le app, i temi e gli avatar esistenti per PlayStation 4 rimarranno sulla console PlayStation 4.

Dove puoi saperne di più?

Se hai domande su queste modifiche, visita il supporto PlayStation.

*n.d.r.: nonostante l’e-mail suggerisca che i contenuti per PSP possano essere acquistati tramite PlayStation Store su PSP, PlayStation Store non è accessibile su PSP da Marzo 2016.

fonte

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: