In arrivo The Rising of Shield Hero: Relive the Animation
Disponibile a breve su Steam in Giappone, con una traduzione ufficiale inglese in autunno.

The Rising of Shield Hero: Relive the Animation

The Rising of the Shield Hero, come molti altri anime di grande successo negli ultimi tempi, è una storia isekai. Un ragazzo universitario giapponese senza pretese viene improvvisamente portato via in un magico mondo di mostri e guerre, e ha il compito di diventare un eroe potente in questo nuovo mondo. Ci sono molti elementi nell’anime che vengono estratti direttamente da un gioco di ruolo, come il modo in cui Naofumi sblocca le abilità del suo scudo durante il suo viaggio. Kadokawa ha deciso di portare i confronti di questi giochi di ruolo al completo, rilasciando un adattamento di gioco di ruolo della vecchia scuola chiamandolo The Rising of Shield Hero: Relive the Animation ed uscirà in Giappone su Steam questo mese.

Ci sarà anche una versione per smartphone del gioco disponibile più avanti in autunno. Ovviamente però chi conosce al massimo solo l’inglese non deve preoccuparsi visto che il gioco avrà il supporto anche per quella lingua, e una versione ufficiale inglese del gioco verrà rilasciato sempre su Steam in autunno.

Per chi non lo avesse ancora capito, The Rising of Shield Hero: Relive the Animation è un gioco di ruolo 2D di vecchia scuola fino in fondo. È stato realizzato in RPG Maker MV, un kit di strumenti per la creazione di videogiochi specializzato nella realizzazione di avventure RPG classiche in stile top-down. Ovviamente per chi ha già giocato a titoli simili fatti con RPG Maker MV, ci saranno le battaglie a turni con la possibilità in questo titolo di utilizzare delle azioni uniche come “Avvertimento” per scoprire quale sarà la prossima mossa del nemico, oppure “Copertura” per proteggere i propri compagni con lo scudo e infine “Cattura” per obbligare la resa e servitù degli avversari. Insieme i personaggi avranno la loro Pixel Art uniche insieme ai vari nemici che ricorderanno l’anime.

Nel titolo poi quando esploreremo la mappa saranno presenti dei “viaggiatori”, con cui potremo interagire per fare dei possibili affari, comprando, vendendo e scambiando degli oggetti per guadagnare denaro. In più sarà presente un sistema di fama, ovvero, in base alle nostre azioni fatte nel gioco otterremo diverse reazioni ai personaggi con cui interagiremo.

Ricordiamo che The Rising of Shield Hero: Relive the Animation è sviluppato e pubblicato da KADOKAWA CORPORATION ed uscirà a breve su Steam in Giappone con una traduzione inglese ufficiale futura verso l’autunno.

Vi lasciamo sotto il trailer ringraziando il canale Sato.

fonte

Federico Baccolo

Sono un ragazzo di 22 anni. Nel tempo libero mi è sempre piaciuto videogiocare sia da solo che in compagnia e ancora oggi porto avanti questa mia passione.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: