Dopo un ritardo rispetto al rilascio previsto insieme alla versione PC (Steam / EGS / GOG), le versioni PS5 e Xbox Series di INDIKA verranno lanciate il 17 Maggio, hanno annunciato 11 bit studios e lo sviluppatore Odd Meter.
Potete trovare la nostra recensione del gioco qui.
Ecco una panoramica del gioco, tramite 11 bit studios:
■ A PROPOSITO
INDIKA promette di immergere i giocatori in una storia ambigua, ingannevole e stimolante sulla fede e la fiducia in se stessi.
Dal punto di vista del gameplay, INDIKA fonde perfettamente la narrativa con enigmi ambientali ed elementi platform, toccando temi raramente esplorati nei videogiochi. È nel potere di Indika intervenire nel disegno di Dio come suora apparentemente non convenzionale? Oppure tutto si svolgerà come previsto, rendendo vano ogni tipo di sforzo?
E poi c’è Ilyia. È immerso nel peccato, eppure afferma che Dio gli ha parlato. Ma, cosa più importante, che dire dell’altra presenza diabolica sempre in agguato dietro le spalle di Indika, minacciandola di dolore e grattandole la testa con domande difficili e stimolanti che è meglio lasciare senza risposta?
Possono le preghiere ferventi aiutarla davvero a sfuggire a questa follia?
INDIKA è un gioco di avventura in terza persona che combina efficacemente esplorazione ed enigmi ambientali, con un pizzico di platform. Attraverso i suoi temi di peccato, dolore e dilemmi etici, INDIKA trascende i confini del gioco convenzionale, somigliando a un film d’avanguardia che mira a mettere in discussione le convenzioni sociali piuttosto che fornire semplicemente intrattenimento.