Intel ha rilasciato uno strumento di overclocking per alcuni processori di 9ª generazione
Intel ha rilasciato uno strumento di overclocking automatico per alcuni processori di 9ª generazione.

Intel CPU

Intel ha aggiunto un nuovo strumento per overcloccare il processore senza perdere tempo nel BIOS ed è stato nominato “Intel Performance Maximizer“.

Ma attenzione, prima di andarlo a scaricare subito, questo strumento è stato aggiunto soltanto per determinati processori al momento, tra cui:

  • Core i9-9900KF
  • Core i9-9900K
  • Core i7-9700KF
  • Core i7-9700K
  • Core i5-9600KF
  • Core i5-9600K

Si tratta di tre modelli principali di processori, suddivisi tra SKU con grafica integrata (“K”) e SKU in cui Intel ha disattivato la grafica integrata (“KF”). Quindi, attualmente la lista è abbastanza breve.

Intel ha dichiarato che considera questo strumento “iper-intelligente” che imposta i parametri “in base al potenziale di prestazione individuale di una CPU.”

Jim Tanous di PCPerspective ha testato la differenza, utilizzando lo strumento, che è possibile ottenere risultati migliori overcloccando manualmente dal BIOS, anche se la differenza nelle prestazioni non era troppo diversa.

Ricordiamo che lo strumento è totalmente gratuito e potete scaricarlo qui e, se vorrete avere una protezione per i processori supportati, potrete pagare 19,99 dollari per un’assicurazione in caso di danni per overclocking a questo indirizzo.

fonte

Federico Baccolo

Sono un ragazzo di 22 anni. Nel tempo libero mi è sempre piaciuto videogiocare sia da solo che in compagnia e ancora oggi porto avanti questa mia passione.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: