NewsMicrosoftSony

IXION arriverà su PS5 e Xbox Series nel 2025

Attualmente disponibile su PC.

IXION

Kasedo Games e lo sviluppatore Bulwark Studios rilasceranno il costruttore di città spaziali IXION su PS5 e Xbox Series nel 2025, hanno annunciato le società.

IXION è stato lanciato per la prima volta su PC (Steam / EGS / GOG) il 7 Dicembre 2022. Potete leggere la nostra recensione del gioco qui.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Kasedo Games:

■ A PROPOSITO

IXION combina costruzione di città, elementi di sopravvivenza ed esplorazione, in un’emozionante opera spaziale mentre esplori le stelle. Spinto in avanti attraverso un viaggio pericoloso, sei l’amministratore della stazione spaziale Tiqqun, incaricato di trovare una nuova casa per l’umanità.

Mantenere la stazione sana e in volo richiederà una mano abile e un pensiero strategico, poiché sei costantemente spinto tra il mantenimento dell’integrità dello scafo, l’apporto di nuove risorse e la gestione del consumo energetico.

Quali scelte farai di fronte a un disastro imminente? Cosa scoprirai là fuori nell’oscurità?

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» In DOLOS ci fidiamo – Una popolazione da gestire, sopravvissuti da trovare, criopodi da recuperare… Mantieni la fiducia del tuo equipaggio nella società che ha avviato questa impresa, o affronta il fallimento e l’ammutinamento. È possibile sbloccare sei settori all’interno della stazione, ciascuno in grado di ospitare più popolazione, supportare nuovi lavori e fornire l’opportunità di monitorare l’equipaggio con il sistema di ascolto dei dati. Porterai speranza alla gente?
» Scelte nell’oscurità – Chi ha detto che DOLOS è stata l’unica fazione a sfuggire al destino della Terra? Rispolvera altre sacche di sopravvissuti, naviga dai fallimenti e dai relitti degli altri… IXION condurrà il giocatore attraverso avvincenti capitoli della storia, dove vengono presentate nuove minacce e opportunità, il tutto per raggiungere la destinazione finale, una nuova casa.
» Frontier Academia – I DOLOS sono famosi per la loro tecnologia innovativa, i loro scienziati, ma il Tiqqun ora si trova tagliato fuori. Trova le risorse che puoi, ricerca ciò che non hai. Trova nuovi modi per provvedere al tuo insediamento, costruisci nuovi edifici per creare ciò di cui hai bisogno. Modifica la stazione Tiqqun, migliorala, vai avanti in questa odissea.
» Rischi professionali – Lo spazio è un luogo pericoloso. Violazioni dello scafo, alimentatori sovraccarichi, incendi elettrici… Spetta a te gestire questi rischi, far fronte alle emergenze, creare soluzioni di alimentazione di riserva e abilitare l’attività veicolare extra…
» Esplorazione stellare – Ci sono nuove mappe stellari da esplorare. Invia sonde per rivelare ciò che è nascosto, crea navi minerarie e mercantili per trovare risorse, commissiona spedizioni scientifiche per scoprire i segreti e le minacce che troverai nello spazio. Incontra altri sopravvissuti e portali nell’ovile della tua missione, obiettivo: sopravvivere.

Trovate il nuovo trailer qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio