NewsMicrosoftPCSony

System Shock 2: Enhanced Edition sarà disponibile anche su PS5 e Xbox Series

Il classico gioco di ruolo d'azione horror fantascientifico con risoluzione 4K a 60 fotogrammi al secondo.

System Shock 2: Enhanced Edition

Nightdive Studios ha rilasciato un nuovo trailer gameplay per System Shock 2: Enhanced Edition, la versione rimasterizzata del classico gioco di ruolo horror di fantascienza del 1999. Inoltre, ha confermato che sarà disponibile su PS5 e Xbox Series in aggiunta alla piattaforma PC precedentemente annunciata. Non è stata annunciata una data di rilascio, ma è stato rivelato che gli utenti i quali hanno acquistato System Shock (Remake) su Steam e/o GOG riceveranno System Shock 2: Enhanced Edition gratuitamente.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Nightdive Studios:

■ A PROPOSITO

System Shock 2: Enhanced Edition è una rimasterizzazione del classico gioco di ruolo d’azione horror di fantascienza del 1999, System Shock 2. L’antagonista della serie, il malvagio ladro AI SHODAN, è tornato ed è migliore che mai.

Nightdive Studios ha portato il suo talento rigenerante in un gioco che molti considerano uno dei migliori sparatutto in prima persona di tutti i tempi. Come il suo predecessore rimasterizzato, System Shock 2: Enhanced Edition è stato ricostruito per piattaforme moderne utilizzando il motore KEX proprietario di Nightdive Studios, offrendo ai giocatori l’esperienza definitiva di System Shock 2 con grafica migliorata, gameplay migliorato e prestazioni notevolmente migliorate (risoluzione fino a 4K a 120 fotogrammi al secondo).

System Shock 2: Enhanced Edition non è solo la versione del titolo più impressionante dal punto di vista visivo fino ad oggi, ma sarà anche la più stabile, poiché numerosi bug del gioco originale per PC sono stati risolti. System Shock 2: Enhanced Edition includerà inoltre aggiornamenti all’amata modalità multiplayer cooperativa del gioco e supporterà ufficialmente i contenuti creati dai fan. Ogni aspetto del gioco è stato perfezionato per offrire la migliore esperienza possibile sia ai nuovi fan che ai veterani.

System Shock 2 ha rivoluzionato la narrazione, l’atmosfera e il gameplay del mezzo, ispirando una generazione di titoli a seguire. Ha completamente rimodellato il modo in cui il pubblico dei videogiochi vedeva il potenziale della narrazione nei giochi in prima persona e ha vinto oltre una dozzina di premi e riconoscimenti come “Gioco dell’anno”.

Ambientato 42 anni dopo gli eventi del primo System Shock, SHODAN e il suo esercito di spietati mutanti infestano l’astronave Von Braun. I giocatori incarnano un soldato che si risveglia dal crio-sonno con impianti cibernetici innestati nella sua carne. Mentre si propone di svelare l’orribile mistero dell’astronave abbandonata, dovrà affinare le sue abilità di soldato potenziabili e utilizzare armi potenti e abilità psioniche paranormali per sopravvivere alle mostruose creazioni di SHODAN e sopportare il suo complesso divino narcisistico.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Orrori inconoscibili, in alta definizione – Grafica completamente rimasterizzata, che si estende ai filmati e ai modelli di personaggi e armi, con risoluzione fino a 4K a 120 fotogrammi al secondo, supporto su PC Windows, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
» Potresti anche rendere la tua morte confortevole – Il gioco include impostazioni per un campo visivo regolabile, effetti di post-elaborazione e supporto widescreen.
» La miseria ama la compagnia – Trascina i tuoi amici nell’inferno dell’astronave Von Braun in modalità multiplayer cooperativa.
» Interfaccia questo – Gioca comodamente dal tuo divano con il supporto del gamepad, quindi festeggia con un gelido stimolo medico quando sblocchi nuovi trofei e obiettivi.
» Se vuoi che qualcosa sia fatto bene – Supporto completo per le mod su PC e possibilità di implementare missioni create dalla community al momento del lancio.

Vi lasciamo il trailer qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio