Lo sparatutto in prima persona cooperativo basato su missioni Jump Ship verrà lanciato in Accesso Anticipato su Xbox Series e PC (Steam) questa Estate, hanno annunciato Coffee Stain Publishing e lo sviluppatore Keepsake Games. Le iscrizioni per il test beta chiuso sono disponibili qui.
“Il nostro obiettivo era creare un gioco che bilanciasse il divertimento e l’immersione dell’esplorazione spaziale“, ha affermato il CEO di Keepsake Games Daniel Kaplan in un comunicato stampa. “Provenendo da Hazelight, Mojang e Coffee Stain, sappiamo come creare un grande gioco cooperativo e abbiamo raggiunto un punto in cui il contributo dei giocatori è fondamentale per rendere Jump Ship il migliore possibile. Ecco perché lo pubblicheremo in Early Access questa estate: per lavorare direttamente con i nostri giocatori, ascoltare il loro feedback e combinarlo con la nostra visione“.
Ecco una panoramica del gioco, tramite Coffee Stain Publishing:
■ A PROPOSITO
Jump Ship è uno sparatutto in prima persona cooperativo basato su missioni in cui i giocatori possono passare senza problemi dall’equipaggio della propria astronave all’esplorazione a piedi e alle passeggiate nello spazio. L’obiettivo di ogni missione è sopravvivere con la nave dell’equipaggio intatta e fare il salto successivo, raccogliendo risorse preziose, progetti e armi lungo il percorso. Mentre un membro dell’equipaggio pilota la nave, un altro potrebbe spegnere incendi o riparare perdite di radiazioni sul ponte, mentre il resto del gruppo sale a bordo di navi nemiche o combatte attraverso stazioni spaziali instabili per rubare preziose provviste.
In Jump Ship, la galassia è piena di ambientazioni celestiali realizzate a mano, da vasti anelli di asteroidi che dominano l’orizzonte a lontane nebulose luminescenti che irradiano luce caleidoscopica. Lo scenario cambia a ogni salto, mentre i giocatori passano dall’abbordaggio e dal saccheggio di una nave rivale di classe corvetta al recupero di relitti che galleggiano nel vuoto o all’esplorazione di una struttura di ricerca abbandonata.
Tuttavia, lo spazio profondo nasconde molte altre minacce più celesti, poiché eruzioni solari e piogge di meteoriti minacciano regolarmente di porre fine ai viaggi spaziali dei giocatori in un istante.
Trovate una nuova serie di trailer qui sotto.