NewsNintendo

Il servizio online per i software di 3DS e Wii U cesserà il 9 Aprile

Con buone notizie per i fan di Pokémon.

Il servizio online per i software di 3DS e Wii U cesserà l'8 Aprile

Nintendo interromperà i servizi online per i software 3DS e Wii U il 9 Aprile alle 01:00 italiane, ha annunciato la società. I dati di aggiornamento, i software acquistati e i contenuti scaricabili dal Nintendo eShop rimarranno scaricabili “per il prossimo futuro”.

Anche i servizi online della Banca Pokémon e Poké Transporter rimarranno online, ma potrebbero essere interrotti in futuro.

A partire dal 12 Marzo alle 06:00 italiane, non sarà più possibile combinare il saldo dei fondi del Nintendo eShop tra un Nintendo Network ID (account utilizzati su 3DS e Wii U) e un account Nintendo (account utilizzati su Switch).

Ecco l’annuncio completo di seguito.

ANNUNCIO DI INTERRUZIONE DEI SERVIZI ONLINE PER I SOFTWARE NINTENDO 3DS E WII U

Grazie mille per supportare i nostri prodotti.

Alle 01:00 del 9 Aprile 2024, il gioco online e altre funzionalità che utilizzano la comunicazione online termineranno per i software Nintendo 3DS* e Wii U. Ciò include anche il gioco cooperativo online, le classifiche Internet e la distribuzione dei dati.

Puoi trovare ulteriori informazioni sui badge per decorare il menu HOME del Nintendo 3DS utilizzando Nintendo Badge Arcade qui.

Tieni presente che se si verifica un evento che renderebbe difficile la continuazione dei servizi online per il software Nintendo 3DS e Wii U, potremmo dover interrompere i servizi prima del previsto.

Ringraziamo sinceramente i giocatori per aver utilizzato i servizi online del software Nintendo 3DS e Wii U per un lungo periodo di tempo e ci scusiamo per eventuali disagi.

*Questo include anche i software esclusivi per New Nintendo 3DS

■ Domande e risposte

Potrò continuare a giocare offline anche dopo la fine dei servizi online?

SÌ. I giocatori potranno comunque utilizzare funzionalità e modalità di gioco che non richiedono la comunicazione online.

I servizi online saranno ancora disponibili anche dopo la cessazione generale dei servizi online?

Sarà ancora possibile utilizzare i servizi online per i seguenti software, ma in futuro potrebbe anche cessare.

  • Banca Pokémon
  • Poké Transporter

Interromperete anche i servizi online per software di editori diversi da Nintendo?

Con alcune eccezioni, i servizi online termineranno per tutti i software Nintendo 3DS e Wii U. Si prega di contattare gli editori per informazioni sui servizi online per il loro software.

Sarà ancora possibile scaricare i dati di aggiornamento o i software acquistati?

Nel prossimo futuro sarà ancora possibile scaricare i dati di aggiornamento e riscaricare i software acquistati e i contenuti scaricabili dal Nintendo eShop.

Una volta terminati i servizi online, non saranno più disponibili nemmeno StreetPass e SpotPass?

StreetPass utilizza la comunicazione locale tra le console della famiglia Nintendo 3DS, il che significa che sarà ancora disponibile anche dopo la fine dei servizi online. Tuttavia, poiché SpotPass utilizza la comunicazione online, le funzionalità SpotPass non saranno più disponibili.

Ad esempio, potrai utilizzare StreetPass in StreetPass Mii Plaza, che è preinstallato sulle console della famiglia Nintendo 3DS, ma non potrai più utilizzare le funzionalità che utilizzano la comunicazione online (come ricevere nuovi pannelli in Puzzle Swap).

NINTENDO NETWORK ID E ACCOUNT NINTENDO UNISCONO INTERRUZIONE DEI FONDI

A partire dal 12 Marzo 2024, alle 06:00, non sarà più possibile combinare il saldo dei fondi del Nintendo eShop tra un Nintendo Network ID e un account Nintendo.

Se disponi di un saldo inutilizzato nel Nintendo eShop per Nintendo 3DS o Wii U, collegando il tuo Nintendo Network ID al tuo account Nintendo e unendo i tuoi portafogli potrai utilizzare il tuo saldo per acquistare titoli scaricabili digitali, DLC, abbonamenti per contenuti e altri articoli simili per Nintendo Switch dopo il 12 Marzo.

Tieni presente che puoi creare un account Nintendo e unire i fondi anche se al momento non possiedi o utilizzi una console Nintendo Switch.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio