Kazuo Hirai si ritira ufficialmente da Sony e PlayStation
Un arrivederci a Kazuo Hirai, uno dei volti più conosciuti nell'ambito dei videogiochi e non solo.

Kazuo Hirai

Il CEO della Sony, Kazuo Hirai ha annunciato il suo ritiro, ponendo fine ad un contratto di ben 35 anni con l’azienda di cui era sicuramente il simbolo più conosciuto.

Hirai si era già dimesso come amministratore delegato circa due anni fa, passando il testimone a Kenichiro Yoshida, il CFO con cui pianificava le strategie che hanno portato Sony a diventare quella che è oggi grazie anche a PlayStation.

Dal 18 Giugno il suo ruolo da presidente è cessato, ma continuerà come consulente occasionale su richiesta di Sony. “Hirai ed io lavoriamo insieme sulle riforme della gestione da Dicembre 2013,” afferma Yoshida.

Dopo il suo ritiro da Presidente e dal Consiglio di amministrazione, aspetteremo il suo supporto per la gestione di Sony e di tutte le aziende ad essa collegate.”

La carriera di Kazuo Hirai cominciò nel 1984 nella divisione musicale di Sony, in seguito si spostò negli USA come capo marketing estero. Passò a Sony Computer Entertainment nel 1995, quasi in contemporanea con l’uscita della prima PlayStation, e diventò presidente nel 2006 sostituendo Ken Kutaragi.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: