CFK e lo sviluppatore Frontier Aja rilasceranno Koumajou Remilia: Scarlet Symphony su PS5 l’8 Agosto, hanno annunciato le società.
Koumajou Remilia: Scarlet Symphony è stato lanciato per la prima volta su Switch e PC (Steam) il 22 Luglio 2022.
Ecco una panoramica del gioco, tramite CFK:
■ A PROPOSITO
Koumajou Remilia: Scarlet Symphony è stato amato da molti giocatori sin dalla sua uscita iniziale, molto apprezzato per la qualità del gameplay e della colonna sonora, nonché per la reinterpretazione tagliente e gotica di Banpai Akira dei personaggi del Touhou Project.
Questo titolo è la versione migliorata del gioco originale che supporta grafica rimasterizzata ad alta definizione e una varietà di funzionalità bonus. Nella speranza che più giocatori possano apprezzare l’avventura di Reimu, il gioco ora supporta 6 sei lingue incluso l’inglese. I fan del gioco originale e del Touhou Project non possono perdersi anche il doppiaggio giapponese completo, che è una caratteristica esclusiva della versione migliorata.
Cast vocale giapponese
» Reimu Hakurei (voce di Rina Sato)
» Marisa Kirisame (voce di Ryoko Shintani)
» Remilia Scarlet (voce di Eri Kitamura)
» Sakuya Izayoi (voce di Miyuki Sawashiro)
» Cirno (voce di Aoi Yuki)
» Hong Meiling (voce di Satomi Sato)
» Conoscenza del patchouli (voce di Noriko Rikimaru)
» Alice Margatroid (voce di Haruka Tomatsu)
» Suika Ibuki (voce di Miho Okasaki)
Storia
Gensokyo affronta improvvisi disordini mentre la “Nebbia Scarlatta” si diffonde ancora una volta. Per Reimu Hakurei, questo strano fenomeno somigliava a qualcosa di familiare.
“È questo che sta facendo quel vampiro?”, pensò tra sé.
C’era solo una scelta: dirigersi alla Scarlet Devil Mansion e scoprire la vera causa del disturbo.
…ma questa volta la strada per la villa era un po’ diversa dal solito.
■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI
» Dialoghi colorati tra i personaggi del progetto Touhou – Il giocatore diventa Reimu Hakurei e si propone di trovare la vera causa della Nebbia Scarlatta. Sulla strada per Scarlet Devil Mansion, interagiranno con vari personaggi del Touhou Project in una serie di intense battaglie danmaku (inferno di proiettili).
» Armi di Reimu – Il giocatore combatterà per raggiungere la causa del disturbo usando le armi giuste nelle situazioni giuste. Reimu ha la “Bacchetta purificatrice” per il combattimento ravvicinato e “Ofuda” per attaccare i nemici volanti. Anche lei può volare.
» Marisa e Cirno si uniscono alla festa! – Marisa Kirisame e Cirno si uniscono a Reimu nella sua avventura, supportandola con i propri attacchi di coppia. Il giocatore può evocarli al costo di Anime. Per condurre la battaglia verso la vittoria, devono decidere attentamente quando chiedere l’aiuto del partner.
» Combatti i personaggi del progetto Touhou nell’intensa battaglia di Danmaku (Bullet Hell)! – Giocando nei panni di Reimu Hakurei, il giocatore incontrerà e combatterà personaggi del Touhou Project come Hong Meiling, Sakuya Izayoi e Alice Margatroid. I residenti della Scarlet Devil Mansion metteranno all’angolo il giocatore con schemi feroci. E dietro a tutti loro c’è il vampiro che Reimu sta cercando…!
» Ecco che arriva Suika Ibuki come nuovo partner! – Suika Ibuki, l'”oni” che ama le feste e il bere, aspetta Reimu nello Scarlet Devil Castle. In questa versione, si unisce a Reimu come terzo partner! Usa la sua abilità partner unica per attaccare i nemici a costo di anime.
» Modalità Extra Facile – La “Modalità Extra Facile” è disponibile per i giocatori che non hanno familiarità con i giochi d’azione e di tiro. Questa modalità può essere selezionata nelle opzioni.
Rispetto alla versione originale, Koumajou Remilia: Scarlet Symphony è pieno di elementi bonus tra cui sfide di gioco, raccolte di musiche di sottofondo e gallerie che soddisferanno sia i principianti che gli amanti delle sfide.