Originals

La personale Top 10 di Davide

Eccoci nella mia personalissima Top 10 dei miei videogiochi preferiti di sempre.

2) Jak & Daxter (Serie)

Jak & Daxter

Conoscevo già Naughty Dog per i giochi di Crash, ma non ero a conoscenza di un loro nuovo gioco per PS2. Mi trovavo per caso in un BlockBuster e, scorrendo con lo sguardo i giochi affittabili in mostra, una copertina in particolare catturò la mia vista.

Si trattava di Jak II: Renegade, il secondo capitolo della serie. Lo affittai per 1 settimana e tornai subito a casa per provarlo. Inserii il disco e accesi la mia PS2. Caspita, un titolo molto oscuro mi si presentò davanti e fin da subito capii quanto il mondo odiasse Jak. Daxter era simpaticissimo ed aiutava a spezzare la tensione che si creava in alcuni momenti di trama.

Un mondo completamente esplorabile, tante missioni e una trama che pur non essendo eccellente riuscì comunque a colpirmi moltissimo. Non riuscii a finirlo in tempo ed era ora di riportarlo indietro al negozio.

Diversi anni dopo, trovai un’offerta su Ebay del primo capitolo e lo acquistai ad occhi chiusi. Ero ansioso, era un brutto periodo per il sito e spesso si veniva truffati. Il gioco arrivò, seppur in ritardo di 4 giorni. Jak & Daxter: The Precursor Legacy era completamente diverso, tutto era molto più colorato e allegro. Non c’è nemmeno da dire che mi piacque talmente tanto che comprai immediatamente, nello stesso giorno, sia il secondo capitolo per finirlo (che è il mio preferito) sia il Jak 3 appena uscito nei negozi.

Ho adorato anche il capitolo per PSP di Daxter, capitolo che mostrava gli eventi tra il primo ed il secondo capitolo della serie. Mi è dispiaciuto molto per Jak & Daxter: Una sfida senza confini che, purtroppo, si distaccava molto ed era niente più che mediocre.

Spero davvero tanto in un ritorno di Jak e Daxter, quindi, forza Naughty Dog!

Pagina Successiva
Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva
Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio