Originals

La personale Top 10 di Davide

Eccoci nella mia personalissima Top 10 dei miei videogiochi preferiti di sempre.

8) Undertale

Undertale

Se devo essere onesto, all’inizio Undertale non mi colpì affatto. Lo cominciai come un classico gioco di ruolo e lo giocai per qualche ora leggendo dialoghi e sconfiggendo nemici per livellare il più possibile. Ero completamente estraneo alle particolari meccaniche di gioco che Toby Fox aveva inserito all’interno del titolo.

Lo abbandonai, sia per i vari bug che aveva la prima versione di gioco, sia perchè lo trovavo molto noioso e ripetitivo. Ma un giorno mi venne un’idea! Provai a cercare su YouTube qualche video gameplay e trovai un canale particolare che spiegava in dettaglio tutto ciò che c’era da sapere sul mondo di Undertale. Scoprii così che non solo c’era più di un finale, ma era presente anche una trama di tutto rispetto.

Ricominciai a giocarci da subito e, questa volta con la consapevolezza di ciò che andavo a fare, mi affezionai molto al titolo e ai suoi personaggi caratterizzati davvero bene (soprattutto il mitico Papyrus). Continuai a giocarlo e rigiocarlo svariate volte per scoprire tutto, ogni dialogo e ogni possibilità offerta. Non solo lo completai decine di volte su PC, ma lo acquistai anche per tutte il resto delle console a mia disposizione.

Undertale è un titolo che ricoderò per sempre e spero di vedere in futuro più titoli su questo stile.

Pagina Successiva
Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva
Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio