Originals

La personale Top 10 di Davide

Eccoci nella mia personalissima Top 10 dei miei videogiochi preferiti di sempre.

5) Final Fantasy VIII

Final Fantasy VIII

Giocai per la prima volta a Final Fantasy VIII su PS1. Sarà perché ero molto piccolo sia perché lo trovavo dannatamente difficile, non solo nei combattimenti ma anche nell’esplorazione, ma lo abbandonai arrivato alla prima missione di Squall, più precisamente poco dopo aver ricevuto la lampada ed aver evocato Diablos, che a quel tempo pensavo fosse necessario sconfiggere per proseguire.

Provai a rigiocarci qualche anno dopo, nel tempo delle scuole medie. Purtroppo il disco era rovinato e riuscii ad arrivare solo alla fine del primo CD, dato che nel filmato finale il gioco si bloccava e non potevo proseguire nella storia.

Fortunatamente, lo ripresi su Steam svariati anni dopo e, grazie anche all’età più adulta, ho potuto giocarlo sotto una luce diversa rispetto a quella di un bambino.

Una storia coinvolgente ed emozionante, dei combattimenti epici, una colonna sonora che mi è rimasta nel cuore e tanti segreti da scoprire. Final Fantasy VIII è spettacolare e, ovviamente, il mio capitolo della serie preferito.

P.S. Non vedo l’ora dell’uscita della remastered per rigiocarlo! 😀

Pagina Successiva
Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva
Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio