Originals

La personale Top 10 di Davide

Eccoci nella mia personalissima Top 10 dei miei videogiochi preferiti di sempre.

4) Ratchet & Clank (Serie)

Ratchet & Clank

Ratchet & Clank è stata una delle prime serie che ho giocato su PS2. Cominciai da Ratchet & Clank 3 e mi è piaciuto fin da subito. Adoravo già Insomniac Games sin dai tempi di Spyro e mi trovai di fronte un altro titolo davvero bello.

Il gameplay del terzo capitolo mi piaceva tantissimo, la trama invece la ignoravo un po’ per concentrarmi a diventare sempre più forte e ottenere tutte le armi e armature. Passai successivamente al primo capitolo della serie che, nonostante si notasse essere meno elaborato e curato, riuscì comunque a farmi innamorare ancora di più del Lombax e il suo robot compagno di avventure.

Purtroppo, per Ratchet & Clank 2 dovetti aspettare molti anni per completarlo, dato che per qualche strano motivo il mio gioco si bloccava all’interno di un caricamento, verso il primo quarto di gioco, tutte le volte senza possibilità di continuare l’avventura.

Arrivato poi su PS3, Ratchet & Clank: Armi di Distruzione, mi colpì moltissimo, mentre Alla Ricerca del Tesoro mi fece allontanare dalla serie. Con l’uscita di Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo, mi innamorai di nuovo del titolo di Insomniac e, tra l’altro, fù il mio primissimo Trofeo Platino su PlayStation 3.

Trofeo Platino Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo

Il reboot uscito per PS4, invece, non mi ha soddisfatto moltissimo, essendosi distaccato parecchio dall’originale per PS2, ma è comunque un titolo che mi è piaciuto giocare fino al 100%.

Attendo con ansia un prossimo capitolo della serie!

Pagina Successiva
Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva
Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio