Last Oasis arriva su Xbox Series e Xbox One nel Q1 2021


Attualmente disponibile su PC come Accesso Anticipato.

Last Oasis

Lo sviluppatore Donkey Crew ha annunciato che il gioco online di Nomadic MMO survival Last Oasis, arriverà su Xbox Series e Xbox One nel Q1 2021. Il titolo è stato lanciato per la prima volta in Early Access per PC (Steam) il 26 Marzo.

Le versioni Xbox di Last Oasis supporteranno il cross-play sin dal primo giorno, consentendo a tutti di giocare insieme indipendentemente dalla piattaforma su server ufficiali e privati. Gli aggiornamenti per le versioni Xbox e PC verranno sincronizzati, proprio per questo motivo.

Ecco una panoramica del gioco, tramite la sua pagina Steam:

Last Oasis è un gioco online multiplayer di massa di sopravvivenza nomade. La Terra ha smesso di ruotare e gli ultimi sopravvissuti umani devono correre più veloce del sole cocente in un enorme mondo aperto.

Walkers

Attraversa il mondo con il tuo deambulatore: una macchina di legno azionata dal vento ispirata agli incredibili strandbeest di Theo Jansen. I deambulatori sono basi mobili che possono essere adattate per viaggiare, trasportare, raccogliere e combattere. Personalizza il tuo deambulatore in base alle tue esigenze con una moltitudine di strutture, accessori e potenziamenti!

The Scorching Sun

Il sole brucia la terra a ovest, riducendola in polvere. Per stare al passo con il sole che cancella, i nomadi devono esplorare nuovi territori che emergono lentamente all’orizzonte orientale, dove la Terra è stata a lungo congelata in un ghiaccio impenetrabile.

The Lore

Dopo che un evento catastrofico ha interrotto la rotazione della Terra, il pianeta è stato diviso in due ambienti estremi e mortali. Solo una regione ristretta tra la metà in fiamme e quella gelata del pianeta può sostenere la vita. Questa regione si muove mentre il pianeta orbita attorno al sole e tutte le creature viventi devono migrare con esso per sopravvivere. Per continuare a muoversi, i resti dell’umanità hanno costruito macchine nomadi e una città ambulante chiamata Flotilla.

Sopravvivi e prospera

Sopravvivi sfruttando ciò che resta del mondo: trova una fonte d’acqua, dai la caccia a creature feroci, respingi i pirati, prepara vitamine strabilianti e scopri le tecnologie dei camminatori nascosti. Costruisci macchine autonome per sfruttare la potenza del vento. Fatti strada da un mercante nomade lacero alle altezze di un re mercenario, comandante di flotta o mercante leggendariamente ricco.

Fai trading in un’economia guidata dai giocatori

Ci sono reti commerciali che si estendono tra le oasi scoperte. In questa economia globale guidata dai giocatori, i trader intelligenti e veloci possono trarre vantaggio dalla domanda e dall’offerta per realizzare enormi profitti. Altri nomadi possono scegliere di produrre o dare la caccia a risorse rare e altamente localizzate. Tuttavia, è sempre saggio considerare prima i potenziali concorrenti. Minaccia l’operazione di un altro clan e potresti diventare il loro prossimo obiettivo.

Viaggia ed esplora un mondo di dimensioni MMO

Il grande mondo aperto è costituito da molte oasi interconnesse che si estendono per oltre 100 km2 ciascuna. Potenzialmente esistono migliaia di oasi contemporaneamente: il numero si regola automaticamente per adattarsi alle dimensioni della base di giocatori. Esplorali per rivelare biomi nuovi e unici mentre saccheggi le loro risorse limitate. Alcuni nomadi possono fermarsi ai box per riempire la loro acqua. Altri si accontenteranno per un po ‘di tempo, ma alla fine tutti partiranno e viaggeranno verso est per sfuggire al sole invadente.

Nessun raid offline

The Wasteland è un tratto di deserto aperto e sicuro che si trova tra le ultime oasi vivibili sulla Terra. Può essere utilizzato per viaggiare nelle oasi adiacenti o come luogo per nascondere il tuo deambulatore e disconnettersi in sicurezza con tutti i tuoi averi.

Combattimento corpo a corpo e walker

Last Oasis offre combattimenti corpo a corpo direzionali dinamici e basati sulle abilità. I nomadi possono scegliere la loro arma da un’ampia gamma di spade, mazze, asce e fustelle a una o due mani. Se preferisci il combattimento a distanza, puoi personalizzare il tuo walker con armi come baliste, pistole a dispersione, ripetitori o persino fionde giganti. Specializzati in uno o diventa un combattente più versatile cercando di dominarli tutti.

Basi di costruzione

Costruisci basi portatili o fortificazioni più permanenti per proteggerti dai nomadi ostili e dalla fauna selvatica. I muri in pietra offrono una difesa superiore, mentre le strutture in legno più leggere possono essere imballate su grandi camminatori e trasferite.

Esperienza da solista

Individui e piccoli gruppi di giocatori hanno tante opportunità di prosperare quanti sono i clan. I clan potrebbero controllare i territori e guidare l’economia, ma astuti commercianti, abili mercenari, agili cacciatori e pirati troveranno nicchie che meglio si adattano al gioco da soli. Mentre il gioco da solo sarà sempre uno stile di gioco praticabile, le funzionalità sociali come la chat vocale rendono facile incontrare nuovi amici e collaborare per uccidere alcune delle creature più grandi.

Clan e guerra

Fai crescere il tuo clan in un potere politico ed economico. Controlla una regione e vieni ricompensato con una scorta di risorse locali raccolte lì dai nomadi in roaming. Fai alleanze per proteggere le tue entrate, perché la guerra è sempre dietro l’angolo. I clan nemici sfideranno il tuo controllo e minacciano di portarti via tutto ciò che hai costruito.

Grappling Hook

Padroneggia il movimento verticale. Ogni Nomad possiede un rampino; è uno strumento che può essere adattato a quasi tutti gli stili di gioco. È tutta una questione di abilità: alcuni lottano per scalare le rocce più piccole, mentre altri oscillano attraverso le foreste superando i più veloci Walker.

Sandworm

Soprannominate “The Long Ones”, queste creature vaganti sono le più grandi minacce che i nomadi dovranno affrontare. I vermi sono famelici. Una volta che la bestia si concentra su un camminatore, perde di vista tutto il resto. Per sconfiggere il verme, i cacciatori nomadi esperti devono unirsi. Entrare nel suo territorio impreparati significherà morte certa. Se i cacciatori hanno successo, avranno un motivo per spillare alcuni barili di cactus fermentati. Hanno appena messo le mani su alcune delle risorse più rare e ricercate, sufficienti per rendere ricco e potente l’intero equipaggio.

Vi lasciamo qui sotto il nuovo teaser per le versioni Xbox.

video

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che dura ancora tutt'oggi.

Lascia un commento

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: