L’interfaccia utente di PS5 viene mostrata in video


Ecco un primo sguardo all’interfaccia utente della nuova PS5.

PS5 UI

Sony Interactive Entertainment ha rilasciato un video di presentazione di 11 minuti della nuova interfaccia utente di PS5.

Ecco un’introduzione, tramite il vicepresidente senior per la pianificazione e la gestione della piattaforma Sony Interactive Entertainment Hideaki Nishino sul PlayStation Blog:

La nuova esperienza utente è completamente incentrata sul giocatore, per offrirti un’esperienza davvero di nuova generazione con un’immersione più profonda che ti connette rapidamente a grandi giochi e un’appassionata comunità di giocatori.

Crediamo che il tuo tempo di gioco sia prezioso e dovrebbe essere significativo, e tutte le nuove funzionalità che stiamo offrendo sono ispirate da quel concetto e visione. La nuova esperienza utente introduce diverse nuove funzionalità progettate per rendere le tue esperienze di gioco più divertenti, coinvolgenti, personalizzate e social.

Uno dei punti salienti è un nuovo Control Center, che fornisce accesso immediato a quasi tutto ciò di cui hai bisogno dal sistema con una singola pressione del pulsante PlayStation sul controller wireless DualSense, il tutto senza lasciare il gioco.

Abbiamo anche aggiunto una nuova funzionalità chiamata Attività, progettata per avvicinarti agli elementi chiave del gioco. Le attività vengono visualizzate tramite schede su schermo nel Centro di controllo, che ti consentono di scoprire nuove opportunità di gioco, tornare a cose che ti sei perso, saltare direttamente ai livelli o alle sfide che desideri giocare e molto altro ancora. Alcune schede attività possono essere messe in modalità picture-in-picture, in modo da poterle visualizzare senza dover lasciare il gioco.

La navigazione nell’interfaccia, il passaggio da un gioco all’altro e le partite online avvengono rapidamente, poiché abbiamo ricostruito l’intero stack software dalla console alla rete per offrirti un’esperienza davvero di nuova generazione. Crediamo che meno tempo passi in attesa di interagire con il sistema, più tempo dovrai dedicare ai giochi.

Volevamo darti un’anteprima di una parte del viaggio dell’esperienza utente su PS5 nella nostra guida video, quindi speriamo che ti piaccia il tour. Inoltre, tieni presente che si tratta di un ambiente di pre-produzione, quindi potrebbero esserci alcune piccole modifiche, ma ti darà un assaggio di cosa aspettarti con il lancio di PS5 a novembre.

PS5 verrà lanciata il 12 Novembre negli Stati Uniti, Giappone, Canada, Messico, Australia, Nuova Zelanda e Corea del Sud e il 19 Novembre nel resto del mondo, inclusi Europa, Medio Oriente, Sud America, Asia e Sud Africa.

Ecco il video qui sotto, buona visione.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: