NewsMicrosoftNintendoPCSony

Star Wars: Dark Forces Remaster in uscita il 28 Febbraio 2024

Sparatutto in prima persona rimasterizzato e datato.

Star Wars: Dark Forces Remaster

Star Wars: Dark Forces Remaster verrà lanciato su PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Switch e PC (Steam) il 28 Febbraio 2024, ha annunciato lo sviluppatore Nightdive Studios.

Star Wars: Dark Forces è uno sparatutto in prima persona di Star Wars lanciato per la prima volta per MS-DOS il 28 Febbraio 1995, seguito da PS1 il 30 Novembre 1996.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Nightdive Studios:

■ A PROPOSITO

Star Wars: Dark Forces Remaster è stato portato in vita dal team di Nightdive Studios, completamente rimasterizzato attraverso il suo motore KEX proprietario, consentendo al gioco di funzionare sui moderni dispositivi di gioco con una risoluzione fino a 4K a 120 fotogrammi al secondo. I giocatori nuovi e quelli di ritorno apprezzeranno il gameplay aggiornato di Star Wars: Dark Forces Remaster, le texture ad alta risoluzione, l’illuminazione e il rendering migliorati e il supporto per i gamepad.

L’originale Star Wars: Dark Forces del 1995 ha alzato il livello dei giochi sparatutto in prima persona, offrendo ai giocatori un significativo grado di movimento e interattività, un’ampia selezione di oggetti e potenziamenti e ambienti coinvolgenti.

Nel primo videogioco sparatutto in prima persona di Star Wars, i giocatori assumono il ruolo di Kyle Katarn, un disertore dell’Impero Galattico diventato mercenario a noleggio. Katarn si unisce alla divisione delle operazioni segrete dell’Alleanza Ribelle incaricata di infiltrarsi nell’Impero Galattico, dove scopre il segreto Progetto Dark Trooper. Lo sviluppo di questa nuova e potente serie di droidi da battaglia imperiali e assaltatori con armatura potenziata rafforzerà la presa dell’Impero sulla galassia a meno che Katarn e l’Alleanza Ribelle non intervengano.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Tutti i quattordici livelli originali, con mondi e navi capitali di Star Wars.
» Usa la tua abilità di saltare, abbassarti e strisciare per risolvere enigmi e sconfiggere i nemici.
» Il tuo assistente digitale personale ti fornisce informazioni di gioco, tra cui mappa, inventario e briefing sulla missione.
» Coinvolgente combattimento terrestre in prima persona con dieci armi e venti tipi di nemici.
» Risoluzione fino a 4K/120 fotogrammi al secondo.
» Il rendering 3D avanzato consente illuminazione ed effetti atmosferici aggiornati.
» Il supporto moderno del gamepad aggiunge una nuova ruota delle armi e un rombo.
» Supporto controller: controlli di vibrazione e giroscopio.
» Al giocatore vengono messi a disposizione una varietà di potenziamenti, tra cui salute, scudi, armi e munizioni.
» Per il combattimento, il giocatore può utilizzare pugni, mine esplosive e detonatori termici, nonché blaster e altre armi a distanza.
» Include puzzle e labirinti ambientali coinvolgenti.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio