Idea Factory International pubblicherà il dungeon crawling RPG MADO MONOGATARI: Fia and the Wondrous Academy su PS5, PS4 e Switch in Occidente nel 2025, ha annunciato l’editore. Sarà disponibile con sottotitoli in inglese e francese e doppiaggio in giapponese.
MADO MONOGATARI: Fia and the Wondrous Academy è stato lanciato per la prima volta su PS5, PS4 e Switch il 28 Novembre 2024 in Giappone.
In Occidente, il gioco sarà disponibile sia in formato fisico che digitale. Gli utenti possono aggiungere alla lista dei desideri sia l’edizione standard che la limited edition tramite l’Idea Factory International Online Store oggi. I dettagli sull’edizione limitata saranno annunciati in un secondo momento.
Ecco una panoramica del gioco, tramite Idea Factory International:
■ A PROPOSITO
The Ancient Magic Academy.
Un’accademia con un lungo e illustre passato, nota come il luogo in cui il Grande Mago ha imparato e si è laureato. Gli studenti studiano qui per diventare loro stessi Maghi.
Una ragazza di nome Fia, desiderosa di iscriversi all’Accademia, intraprende un lungo e arduo viaggio dalla sua città natale e riesce a entrare grazie alla sua fortuna.
Ora fa del suo meglio per superare le numerose sfide dei compiti scolastici, dei professori severi e degli eventi misteriosi, il tutto per raggiungere il suo obiettivo di diventare lei stessa una Grande Maga, stringendo anche amicizia con gli altri studenti della sua classe.
Intraprendi un’avventura con Fia e i suoi compagni di classe mentre esplorano i misteri dell’Antica Accademia di Magia e scoprono le leggende del Grande Mago.
■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Conquista Dungeon dinamici e aiuta Fia a diventare una Grande Maga! – Esplora dungeon generati casualmente e affronta battaglie a turni in tempo reale per aiutare Fia a salire di livello. Usa le Arti Magiche e raccogli le Sfere Elementali per riempire il tuo indicatore e scatenare le Grandi Arti Magiche. Gestisci il tuo inventario e le tue statistiche mentre attraversi piano dopo piano di tesori meravigliosi e mostri magici, tra cui Puyo, Skeleton T e altri!
- Tieni a portata di mano il tuo Grimorio! – Tieni traccia delle abilità sbloccate con il Grimorio, che registra le Arti Magiche di Fia. Completa gli Incarichi, le missioni di aiuto e guadagna Punti di apprendimento che possono essere utilizzati per sbloccare i nodi nel Grimorio affinché Fia impari nuove Arti Magiche.
- Fia è pazza per la città! – Prenditi una pausa dall’esplorazione dei dungeon ed esplora i terreni della scuola dove Fia può controllare la bacheca per i minigiochi sbloccati, interagire con i compagni di classe, coltivare ingredienti, cucinare curry per potenziamenti nei dungeon e altro ancora! Scopri quali altre cose attendono Fia durante il suo viaggio!
- Spade, scudi e armature luccicanti con sintesi nel ripostiglio – Nel ripostiglio del cortile della scuola, usa gli oggetti trovati nei sotterranei per sintetizzarli in nuovi equipaggiamenti per Fia. Oggetti di sintesi migliori possono essere sbloccati in seguito tramite il Grimorio.
Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto e il sito ufficiale qui.