NewsPCTOP

Ghost of Tsushima Director’s Cut, svelati i dettagli del cross-play per la versione PC, l’overlay di PlayStation e i requisiti di sistema

Il primo titolo PlayStation su PC con un nuovo overlay.

Ghost of Tsushima Director's Cut

Sony Interactive Entertainment e gli sviluppatori Sucker Punch Productions e Nixxes Software hanno rilasciato nuove informazioni per la versione PC di Ghost of Tsushima Director’s Cut, che includono il supporto cross-play per la sua modalità Legends con utenti PS5 e PS4, un nuovo overlay PlayStation, e i requisiti di sistema.

Ecco i dettagli di seguito.

Ghost on Tsushima Director’s Cut su PC contiene il gioco completo, l’espansione “Iki Island” e la modalità Legends multiplayer online cooperativa. Grazie al supporto cross-play, i giocatori di Legends su PC Windows possono collaborare con giocatori su console PS4 e PS5 e utilizzare la chat vocale nel gioco per comunicare. Ti verrà richiesto di accedere al tuo account PlayStation Network per accedere alla modalità Legends.

Ghost of Tsushima Director’s Cut è il primo titolo PlayStation su PC che utilizza un nuovo overlay PlayStation, che include l’elenco dei tuoi amici, i trofei, le impostazioni e il tuo profilo. Questa funzionalità è disponibile sui PC Windows e sarà accessibile dal menu di gioco o, per i tastieristi, premendo la scorciatoia “MAIUSC + F1” sulla tastiera.

Mentre giochi, puoi guadagnare trofei PlayStation proprio come sulle console PlayStation. Ghost of Tsushima Director’s Cut su PC condivide lo stesso set di trofei del gioco su console PS5. (Gli utenti che collegano il proprio account esistente per PlayStation Network e sbloccano trofei su Ghost of Tsushima Director’s Cut utilizzando lo stesso account su PS5 avranno gli stessi trofei sbloccati sulla versione PC.) Inoltre, la versione PC ha anche il supporto completo per gli obiettivi su Steam e sull’Epic Games Store.

Per utilizzare funzionalità come trofei, elenco amici e cross-play, puoi accedere con il tuo account esistente per PlayStation Network o creare un nuovo account. L’uso dell’overlay PlayStation è facoltativo sia per l’esperienza per giocatore singolo che per la modalità Legends.

Quando si trasferisce un gioco dalle console PlayStation al PC, il team di Nixxes si impegna sempre a offrire un’esperienza fantastica al maggior numero possibile di giocatori. In Ghost of Tsushima Director’s Cut su PC troverai una serie di preimpostazioni grafiche volte a far funzionare bene il gioco su hardware meno recenti, oltre a farlo brillare su PC di fascia alta. Di seguito troverai i dettagli sull’hardware consigliato per le varie preimpostazioni disponibili nel gioco.

PresetMolto BassoMedioAltoMolto Alto
Performance
Medie
720p@30FPS1080p@60FPS1440p@60FPS o 4K@30FPS4K@60FPS
ProcessoreIntel Core i3-7100 o AMD Ryzen 3 1200Intel Core i5-8600 o AMD Ryzen 5 3600Intel Core i5-11400 o AMD Ryzen 5 5600Intel Core i5-11400 o AMD Ryzen 5 5600
GraficaNVIDIA GeForce GTX 960 4GB o AMD Radeon RX 5500 XTNVIDIA GeForce RTX 2060 o AMD Radeon RX 5600 XTNVIDIA GeForce RTX 3070 o AMD Radeon RX 6800NVIDIA GeForce RTX 4080 o AMD Radeon RX 7900 XT
Memoria8 GB16 GB16 GB16 GB
Archiviazione75 GB HDD (SSD raccomandato)75 GB SSD75 GB SSD75 GB SSD
SOWindows 10 64-bitWindows 10 64-bitWindows 10 64-bitWindows 10 64-bit

Come spiegato nel nostro annuncio iniziale, Ghost of Tsushima Director’s Cut su PC è completamente ottimizzato per monitor ultra-wide, con supporto per risoluzioni 21:9 e 32:9. Sono supportate anche le risoluzioni 48:9 e le configurazioni con tre monitor.

Puoi aumentare la frequenza dei fotogrammi con NVIDIA DLSS 3, AMD FSR 3 o Intel XeSS o migliorare ulteriormente la qualità dell’immagine con NVIDIA DLAA o AMD FSR 3 Native AA. Il gioco offre anche un ampio supporto per i controller, incluso il supporto completo per il controller PlayStation DualSense con feedback tattile e trigger adattivi, durante l’utilizzo di una connessione cablata.

Ghost of Tsushima Director’s Cut è ora disponibile su PS5 e PS4 e verrà lanciato su PC (Steam / EGS) il 16 Maggio.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio