Marvel’s Spider-Man: Remastered, primo gameplay e dettagli

Tante le differenze dall'originale per PS4.

Marvel's Spider-Man: Remastered

Sony Interactive Entertainment e Insomniac Games hanno rilasciato un gameplay ed info per Marvel’s Spider-Man: Remastered, incluso in Marvel’s Spider-Man: Miles Morales Ultimate Edition.

Secondo il community manager di Insomniac Games James Stevenson sul blog PlayStation, Marvel’s Spider-Man: Remastered è una “rimasterizzazione completa di nuova generazione” con “nuove risorse, tecnologia e aggiornamenti,” oltre a funzionalità aggiuntive e tre nuovi costumi.

Ecco tutti i dettagli:


Aggiornamenti grafici

Il team ha svolto il lavoro scrupoloso di aggiornare l’ambiente della città per sfruttare la nuova console. Oltre a modelli e materiali migliorati, una delle cose più importanti che abbiamo portato al gioco sono i riflessi con ray tracing e le ombre ambientali. Ora abbiamo veri riflessi sulle finestre degli edifici e sembra incredibile con i nostri nuovi cieli e il tempo.

Ma non sono solo gli ambienti; anche i nostri personaggi hanno ottenuto un enorme aggiornamento. Dagli shader di pelle, occhi e denti più fedeli alle ciocche di capelli rese individualmente, la nuova tecnologia e i nuovi dettagli danno nuova vita ai nostri personaggi e alle loro performance.

Nuovo modello del volto di Peter Parker

Questo ci porta a uno dei cambiamenti più grandi. Per offrire le migliori prestazioni ai giocatori con i nostri giochi Marvel’s Spider-Man di prossima generazione, abbiamo riformulato il volto di Peter Parker. Ci è piaciuto molto lavorare con John Bubniak sul gioco originale; tuttavia, per ottenere una migliore corrispondenza con la cattura del volto dell’attore Yuri Lowenthal di Peter Parker / Spider-Man, abbiamo scelto Ben Jordan come modello del viso di Peter Parker sulla console PlayStation 5. Ha un aspetto incredibile nel gioco e le commoventi esibizioni di Yuri assumono una nuova vita.

Frequenza dei fotogrammi

Inoltre, grazie alla potenza della console PlayStation 5, ora siamo in grado di offrire un frame rate elevato tramite la modalità Performance, che mira a un frame rate di 60 frame al secondo! Ciò ti consente di vivere l’inizio della trama di Marvel’s Spider-Man come mai prima d’ora. È fantastico suonare.

Altre funzionalità di PlayStation 5

Non è tutto! Sfruttiamo appieno le altre funzionalità di PlayStation di nuova generazione come il caricamento quasi istantaneo (non preoccuparti, puoi riattivare quelle divertenti animazioni di viaggio veloce se ti mancano), audio 3D spaziale su cuffie compatibili e il rivoluzionario Feedback tattile e trigger adattivi del controller DualSense. Abbiamo anche introdotto nuove funzionalità per la modalità foto nel gioco che abbiamo sviluppato per Marvel’s Spider-Man: Miles Morales: ora puoi posizionare le luci nell’ambiente e cambiare la tua tuta da ragno dopo aver allineato il tuo scatto!

Primo di tre nuovi abiti

Esatto, The Amazing Suit è arrivato come uno dei tre nuovi tute nel gioco. È l’abito perfetto da indossare mentre cerchi di guadagnare il trofeo di platino in Marvel’s Spider-Man: Remastered.


Ed ecco una panoramica del gioco tramite PlayStation.com:

Info

Una grande avventura rimasterizzata e migliorata per console PS5. Vivi l’esperienza completa con grafica aggiornata e nuove funzionalità immersive.*

Preparati a conoscere uno Spider-Man mai visto prima. In Marvel’s Spider-Man Remastered, Peter Parker è un eroe ormai esperto e combatte senza tregua i supercriminali della New York della Marvel. Ma non è facile trovare il giusto equilibrio tra la carriera e la vita privata, soprattutto quando il destino di una città ricade sulle tue spalle…

Scopri l’elettrizzante storia completa con Marvel’s Spider-Man: Miles Morales Ultimate Edition. Questo imperdibile bundle include un codice promozionale** per Marvel’s Spider-Man Remastered, che offre l’acclamata avventura originale e i tre capitoli scaricabili della serie Marvel’s Spider-Man: La città che non dorme mai, rimasterizzati e migliorati per console PS5.

*Marvel’s Spider-Man Remastered per console PS5 è disponibile solo con Marvel’s Spider-Man: Miles Morales Ultimate Edition.
**Per riscattare il codice sono necessari un account per PlayStation Network e una connessione a Internet. Scadenza del codice: [01/01/2024].

Caratteristiche principali

» Essere migliori: Quando un nuovo criminale minaccia New York, le vite di Peter Parker e Spider-Man entrano in collisione. Per salvare la città e i suoi cari, sarà costretto a lottare per… essere migliore.
» Diventa Spider-Man: Dopo otto anni dietro la maschera, Peter Parker è un veterano della lotta al crimine. Prova i poteri immensi di uno Spider-Man già esperto e capace di improvvisare in combattimento, eseguire acrobazie estreme, muoversi con agilità e interagire con l’ambiente. Questo non è un principiante, ma lo Spider-Man più forte che tu abbia mai controllato.
» Mondi contrapposti: I mondi di Peter Parker e Spider-Man si scontrano in una storia originale carica di azione. Questo nuovo universo firmato Marvel reinventa i classici protagonisti della saga, assegnando a icone storiche un ruolo totalmente inedito.
» La New York della Marvel è il tuo palcoscenico: La Grande Mela prende vita nel mondo più vasto e interattivo mai creato dai talenti di Insomniac. Lanciati attraverso quartieri brulicanti di vita e goditi la vista mozzafiato dei luoghi simbolo di Marvel e Manhattan. Sfrutta lo scenario per sconfiggere i criminali con eliminazioni in puro stile cinematografico.
» Scopri i contenuti della serie La città che non dorme mai: Affronta una storia completa di tre capitoli, con nuovi alleati e nemici tratti dall’universo di Spider-Man, sfide extra e costumi esclusivi da sbloccare.

Caratteristiche su PS5

» Grafica mozzafiato: Gioca al massimo con la grafica di Marvel’s Spider-Man, rimasterizzato per sfruttare la potenza della console PlayStation®5. Vivi un’avventura acclamata dalla critica con elementi grafici aggiornati e gli sbalorditivi HDR e 4K dinamici*. Sfreccia tra i grattacieli di New York e affronta i nemici con i poteri di uno Spider-Man ormai esperto nella modalità opzionale ad alte prestazioni, che sfrutta la cosiddetta “iniezione temporale” di Insomniac per combinare 4K e 60 fps dinamici*.
» Caricamenti rapidi: La strabiliante unità SSD della console PS5 garantisce caricamenti ultrarapidi e può proiettarti in pochi istanti nella New York della Marvel. Tuffati nell’azione in un batter d’occhio e usa il trasferimento veloce per raggiungere la meta prima di poter dire “Peter Parker”.
» Grilletti adattivi: Tocca con mano le ragnatele di Spider-Man grazie ai grilletti adattivi del controller DualSense.
» Feedback aptico: Lasciati stupire dai gadget e dall’arsenale di Spider-Man sfruttando il feedback aptico, che rivoluziona l’esperienza di gioco con un coinvolgimento senza precedenti.
» Tempest 3D AudioTech: Dal traffico nelle strade di New York fino agli stormi di piccioni che si librano in cielo, ascolta i suoni di Marvel’s Spider-Man con l’audio spaziale 3D. Scopri rumori inediti e individua il punto esatto da cui provengono grazie alla funzione Tempest 3D AudioTech della console PS5.

*Le tecnologie 4K e HDR richiedono uno schermo o una TV compatibili.

Come annunciato in precedenza, Marvel’s Spider-Man: Remastered è incluso in Marvel’s Spider-Man: Miles Morales Ultimate Edition per PS5 a €79,99. Gli utenti che acquistano l’edizione standard di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales potranno eseguire l’aggiornamento alla Ultimate Edition tramite il menu di gioco per scaricare Marvel’s Spider-Man: Remastered.

Inoltre, solo negli Stati Uniti e in Canada, Sony Interactive Entertainment rilascerà le edizioni fisiche di “lancio” di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales sia per l’edizione standard che per la Ultimate Edition, che includono un buono per sbloccare anticipatamente la “T.R.A.C.K. Suit” dell’artista Marvel Javiar Garron e un altro costume che sarà annunciato in prossimità del lancio, più il Gravity Well Gadget e tre Skill Point. Quegli stessi sblocchi iniziali possono essere ottenuti preordinando il gioco digitalmente.

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e Marvel’s Spider-Man: Remastered usciranno per PS5 e PS4 il 12 Novembre in Nord America e Giappone e il 19 Novembre in Europa.

Vi lasciamo i filmati qui sotto.

Esci dalla versione AMP