NewsMicrosoftNintendoPCSony

Llamasoft: The Jeff Minter Story annunciato per PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Switch e PC

Celebrazione di uno dei produttori di giochi più famosi della Gran Bretagna.

Llamasoft: The Jeff Minter Story

Digital Eclipse ha annunciato Llamasoft: The Jeff Minter Story, il secondo capitolo della sua serie di titoli Gold Master, per PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Switch e PC (Steam). Non è stata annunciata una data di rilascio.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Digital Eclipse:

■ A PROPOSITO

Gridrunner. La vendetta dei cammelli mutanti. Tempesta 2000. Llamatron. Nell’universo dei giochi britannico degli anni ’80 e ’90, nessuno realizzava giochi come Jeff Minter. Ora, in un nuovo documentario interattivo di Digital Eclipse, puoi rivivere la storia di uno degli sviluppatori di giochi più strani e selvaggi mai esistiti: un uomo che amava gli sparatutto e le pecore, i laser e i lama.

Llamasoft

Viaggia indietro nel tempo in un’era di cassette, zine fotocopiate e README.TXT. Un’era in cui un ragazzino con un Commodore VIC-20 e il sogno di pecore radioattive potrebbe diventare uno dei creatori di giochi più famosi della Gran Bretagna. Un museo virtuale di documenti di progettazione, giochi giocabili e nuovissime funzionalità video raccontano l’affascinante storia di un vero game designer indipendente.

Riproduci gli acclamati originali

Llamasoft: The Jeff Minter Story include 42 giochi classici da otto piattaforme diverse, dai primi lavori di Jeff Minter su Sinclair ZX81 e Commodore VIC-20, ai lavori successivi su Spectrum, Commodore 64 e Atari 800, fino al 16-bit. era con Atari ST e Atari Jaguar.

Gridrunner: Remastered

Gridrunner, il capolavoro dello sparatutto firmato Jeff, ottiene un look completamente nuovo da Digital Eclipse, aggiornato con una grafica e un suono moderni ed emozionanti, pur mantenendo il nucleo della versione Commodore 64 per una precisione di gioco del 100%.

Giochi, giochi, giochi

Pecore nello spazio. Attacco delle Ande. L’attacco dei cammelli mutanti. Matrice. La battaglia dei lama metagalattici ai confini del tempo. Cancello dell’inferno. Zona Laser. E molti altri. Tutti i classici di Minter di cui hai sentito parlare (e molti di cui probabilmente non hai sentito parlare), ora con nuove funzionalità di qualità della vita per renderli più divertenti che mai.

Sono inclusi anche due dei primi “sintetizzatori di luce” di Jeff Minter, Psychedelia e Colourspace, con opzioni e funzionalità completamente nuove ottimizzate per il gioco basato su controller. Infine, è inclusa anche la demo di Jeff di Attack of the Mutant Camels per la console Konix Multi-System inedita.

La serie Gold Master

Novità da Digital Eclipse (Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection, Atari 50: The Anniversary Celebration, The Making of Karateka), la serie Gold Master presenta giochi iconici in un innovativo formato “documentario interattivo”, raccontando la storia condivisa di giochi e i loro creatori in un unico pacchetto completo.

Informazioni su Heart of Neon

Heart of Neon è un documentario sul leggendario game designer e programmatore Jeff Minter, un artista informatico la cui influente carriera ha attraversato quasi tutta la storia dell’intrattenimento dei videogiochi domestici. Diretto dal veterano del settore Paul Docherty, il film Heart of Neon non è solo uno sguardo unico sulla comunità dei videogiochi, ma è anche una celebrazione della gioia che deriva dal creare e giocare ad un’accattivante arte digitale. Docherty ha contribuito con oltre un’ora di nuovissime featurette video a Llamasoft: The Jeff Minter Story di Digital Eclipse.

Vi lasciamo il trailer dell’annuncio qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio