NewsMetaTOP

Meta Quest 3 è stato annunciato

In uscita nel 2023 al costo di $499.

Meta Quest 3

Meta ha annunciato il visore per realtà virtuale Quest 3, in uscita nel 2023, a partire da $499 per l’headset da 128 GB.

Ecco una panoramica del visore, tramite Meta:

Il nostro visore più potente di sempre

Quest 3 combina il nostro display ad altissima risoluzione e l’ottica pancake per rendere i contenuti più belli che mai. Per alimentare quei pixel extra, questo sarà il primo visore dotato di un chipset Snapdragon di nuova generazione sviluppato in collaborazione con Qualcomm Technologies. Il chipset Snapdragon di nuova generazione offre più del doppio delle prestazioni grafiche rispetto alla GPU Snapdragon della generazione precedente in Quest 2, il che significa che otterrai prestazioni più fluide e dettagli incredibilmente nitidi nei giochi coinvolgenti.

Realtà virtuale immersiva + metarealtà rivoluzionaria in un unico dispositivo

Su Quest 3, la nostra migliore tecnologia Meta Reality ti consente di fondere perfettamente il tuo mondo fisico con quello virtuale. Queste nuove esperienze vanno oltre la realtà mista di oggi comprendendo e rispondendo in modo intelligente agli oggetti nel tuo spazio fisico e permettendoti di navigare in quello spazio in modi naturali e intuitivi che prima erano quasi impossibili. Il passthrough del colore ad alta fedeltà, l’innovativo machine learning e la comprensione spaziale ti consentono di interagire simultaneamente con i contenuti virtuali e il mondo fisico, creando possibilità illimitate da esplorare. Ora puoi giocare a un gioco da tavolo virtuale sul tavolo della tua cucina con Demeo, decorare il tuo salotto con l’arte virtuale grazie a Painting VR o tuffarti in un mondo completamente immersivo per fare cose che semplicemente non sarebbero possibili altrimenti.

Quest 3 rende Meta Reality disponibile a un numero ancora maggiore di persone e a un prezzo inferiore, rendendola la nostra prima offerta per il mercato di massa a offrire esperienze di realtà virtuale e realtà mista all’avanguardia in un unico dispositivo, stabilendo un nuovo punto di riferimento per i futuri visori.

Riprogettato per Comfort + Controllo

Con un profilo ottico più sottile del 40%* rispetto a Quest 2, Quest 3 è un auricolare più elegante e confortevole. Abbiamo anche riprogettato completamente i controller Touch Plus di Quest 3 con un fattore di forma più snello ed ergonomico. Grazie ai nostri progressi nella tecnologia di tracciamento, abbiamo eliminato gli anelli di tracciamento esterni in modo che i controller sembrino un’estensione più naturale delle tue mani e occupino meno spazio. Abbiamo incluso anche la tecnologia aptica TruTouch che ha debuttato per la prima volta in Touch Pro per aiutarti a sentire l’azione come mai prima d’ora. Puoi persino eseguire l’upgrade ai nostri controller Meta Quest Touch Pro completamente auto-tracciati per un’esperienza premium. E il tracciamento delle mani sarà supportato immediatamente, quindi puoi esplorare senza controller, grazie a Direct Touch che ti consente di usare solo le mani per interagire con oggetti virtuali.

La migliore libreria al mondo di contenuti immersivi

Quest 3 è compatibile con il catalogo Quest 2 di oltre 500 giochi, app ed esperienze di realtà virtuale (e oltre), e abbiamo nuovi titoli di realtà virtuale e realtà mista ancora più entusiasmanti pronti per il lancio. Ciò significa che Quest 3 avrà la migliore libreria al mondo di esperienze coinvolgenti sin dal primo giorno. Assicurati di sintonizzarti su Meta Quest Gaming Showcase di oggi per una carrellata di nuovi giochi e aggiornamenti in arrivo su Quest Platform, oltre a un’anteprima dell’avventura di punta AAA di Quest 3.

Quest 2 ottiene nuovi prezzi più bassi, oltre a un aggiornamento delle prestazioni

Siamo entusiasti di Quest 3 e non vediamo l’ora di condividerne altri entro la fine dell’anno su Connect. Ma per quanto riguarda Quest 2?

Meta Quest 2 ha cambiato il volto della realtà virtuale quando è entrato in scena per la prima volta nel 2020, inaugurando una nuova era di giochi, fitness e altro ancora. È già uno dei modi più convenienti per entrare nella realtà virtuale e sta per migliorare ancora. A partire dal 4 giugno, abbasseremo il prezzo di Quest 2 a $ 299,99 USD per la SKU da 128 GB e $ 349,99 USD per la SKU da 256 GB, aiutando ancora più persone ad accedere alla magia della realtà virtuale all-in-one e alla nostra vasta libreria di contenuti.

Ma non è tutto! In un prossimo aggiornamento software, aggiorneremo la GPU e la CPU di Quest 2 e Quest Pro. Quest 2 e Pro vedranno un aumento delle prestazioni della CPU fino al 26% con un aumento della velocità della GPU fino al 19% per Quest 2 e dell’11% per Quest Pro. Man mano che gli sviluppatori traggono vantaggio da questi cambiamenti, puoi aspettarti un gameplay più fluido, un’interfaccia utente più reattiva e contenuti più ricchi su entrambi i visori. E stiamo abilitando il ridimensionamento dinamico della risoluzione sia per Quest 2 che per Quest Pro, in modo che i giochi e le app possano sfruttare la maggiore densità di pixel senza perdere frame.

Mentre Quest 3 stabilisce un nuovo standard per la realtà mista, i giochi immersivi e ciò che può essere un visore per realtà virtuale tradizionale, Quest 2 rimane il nostro punto di accesso più conveniente alla realtà virtuale e Pro è ottimizzato per i casi d’uso di lavoro, con rilevamento del viso e degli occhi per espressione di sé più autentica nelle riunioni. Continueremo a vendere Quest 2 e Pro insieme a Quest 3, oltre a continuare a fornire nuovi aggiornamenti software per rendere l’esperienza Quest ancora migliore.

Dai giochi, alle app per il fitness, agli strumenti di collaborazione professionale e altro ancora, Quest ha qualcosa per tutti. E non vediamo l’ora di accogliere ancora più persone nella community di Meta Quest.

*Senza interfaccia facciale in schiuma.

Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto e il sito ufficiale qui.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio