Lo sparatutto in prima persona fantascientifico METAL EDEN, precedentemente noto con il nome in codice Final Form, verrà lanciato su PS5, Xbox Series e PC (Steam) il 6 Maggio, hanno annunciato PLAION e lo sviluppatore Reikon Games.
Ecco una panoramica del gioco, tramite la sua pagina Steam:
■ A PROPOSITO
METAL EDEN è uno sparatutto in prima persona fantascientifico adrenalinico.
Un’avanzata HYPER UNIT ASKA viene inviata in una missione suicida per salvare i CORE dei cittadini dalla vasta città monolitica MOEBIUS, un tempo una nuova casa promettente per l’umanità, ora trasformata in una trappola mortale.
Apriti la strada attraverso l’INTERNAL DEFENCE CORPS in una guerra cibernetica, affronta gli INGEGNERI e scopri i misteri del progetto EDEN.
Guerra cibernetica
Immergiti nella guerra cibernetica contro le forze delle macchine che proteggono i segreti di un mondo artificiale. Combatti contro un gruppo eterogeneo di truppe mecha agili e resistenti e forze elementali. Estrai nuclei energetici e distruggi gli scudi dell’INTERNAL DEFENCE CORPS per ottenere un vantaggio nella zona di battaglia. Sviluppa il tuo arsenale e le tue capacità di combattimento per diventare un’inarrestabile HYPER UNIT.
HYPER UNIT ASKA
Sei un’HYPER UNIT, un androide da battaglia avanzato.
Costruito per proteggere. Specializzato in missioni di ricognizione. Alimentato da un PHANTOM CORE. Scatta, afferra e corri sui muri attraverso l’INTERNAL DEFENCE CORPS usando abilità di parkour migliorate. Sfrutta la tua agilità superiore e la tua abilità di combattimento acrobatico in incontri da cardiopalma. Trasformati in un ARMORED RAMBALL per entrare in azione e affrontare nuovi e mortali nemici meccanici. Controlla l’aria e domina la battaglia con i tuoi ganci gravitazionali e il jetpack.
Paradise Lost
MOEBIUS, una vasta città monolitica in alto sulla superficie del pianeta che protegge la misteriosa HIVE TOWER. Gestita da misteriosi INGEGNERI, un tempo una nuova casa promettente per l’umanità si è trasformata in una trappola mortale. Esplora gli ambienti brutalisti e monolitici della città orbitale abbandonata e del misterioso mondo sottostante, VULCAN. Nei panni di HYPER UNIT ASKA, affronta il conflitto in corso sulla coscienza di una colonia umana perduta, conservata in unità di stoccaggio rinforzate.
Trovate il trailer di presentazione qui sotto.