NewsMicrosoftPCSony

Metro Exodus arriva su PS5 e Xbox Series nel 2021; nuovo Metro in sviluppo

Delle novità per il 10° anniversario della serie di Metro.

Metro Exodus

Deep Silver e 4A Games rilasceranno Metro Exodus su PS5 e Xbox Series nel 2021, hanno annunciato in un aggiornamento dello studio per il 10° anniversario di Metro.

Le versioni PS5 e Xbox Series di Metro Exodus includeranno “miglioramenti importanti” come frame rate più alto, maggiore risoluzione, tempi di caricamento ridotti e supporto al ray tracing. Gli utenti che possiedono Metro Exodus per PS4 o Xbox One, sia fisico che digitale, potranno passare gratuitamente alla versione PS5 o Xbox Series.

4A Games ha anche confermato che il prossimo gioco di Metro, che è stato confermato per la prima volta in lavorazione nell’Agosto 2019, è attualmente in sviluppo per PS5, Xbox Series e PC con una “revisione completa del motore [4A Games] e del renderer per trarne vantaggio del nuovo ray tracing supportato da potenza, archiviazione e hardware offerto dalle nuove console.”

Sebbene al momento lo studio non possa condividere molto di più sul prossimo gioco Metro, ha confermato che sta esplorando una componente multiplayer.

Ci impegniamo a offrire una fantastica esperienza per giocatore singolo basata sulla trama; questo è ciò su cui si basa la serie Metro,” ha detto lo studio. “Come studio, vogliamo spingerci costantemente a creare giochi più grandi e migliori, ma ascoltiamo anche ciò che dicono i fan e sappiamo cosa è importante per loro. Prendiamo sul serio la nostra responsabilità nei confronti del franchise e pensiamo che sarete entusiasti dei nostri piani per il prossimo capitolo.”

4A Games ha continuato: “Allo stesso tempo, la nostra partnership con Saber [Interactive] ci permetterà di esplorare qualcosa che è sempre stata un’ambizione per 4A Games, ma qualcosa su cui non siamo mai stati in grado di impegnarci fino ad ora: un’esperienza multiplayer nell’universo Metro. Come piccolo studio non siamo mai stati in grado di rendere giustizia a queste ambizioni e le nostre idee non sono mai riuscite a superare la fase di prototipo. Ma con l’esperienza di Saber nel gioco online, ora stiamo esplorando attivamente concetti multiplayer che offriranno un nuovo modo di vivere il mondo di Metro.”

Lo studio ha continuato dicendo che non sta cercando di saltare su qualche tendenza multiplayer, ma piuttosto vuole esplorare un’esperienza multiplayer che “ha senso nell’universo Metro” e non è “a discapito delle nostre ambizioni per giocatore singolo.” E ciò richiede un team dedicato concentrato esclusivamente sul multiplayer, che la sua partnership con Saber Interactive può offrire.

Nessuno dei pensieri precedenti significa che il prossimo gioco di Metro sarà solo multiplayer; o che il prossimo gioco avrà single e multiplayer nello stesso pacchetto,” ha detto 4A Games. “Stiamo ancora cercando di capire le cose, ma sappiamo che siamo assolutamente impegnati in più esperienze per giocatore singolo e guidate dalla storia nell’universo di Metro che i nostri fan hanno imparato a conoscere e ad amare.”

Infine, mentre 4A Games prevede di lavorare alla serie Metro per “molti anni a venire,” lo studio ha affermato di voler creare una nuova proprietà intellettuale e una “esperienza AAA” che possa essere affiancata alla serie Metro, e sta attualmente assumendo attraverso gli studi di Malta e Kyiv per dare vita a queste ambizioni.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che dura ancora tutt'oggi.

ARTICOLI CORRELATI

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: