NewsGeneraleTOP

Akira Toriyama, il leggendario mangaka ci lascia all’età di 68 anni

Morto il 1° Marzo per un ematoma subdurale acuto.

Akira Toriyama Morto

Il creatore di Dragon Ball, Akira Toriyama, è deceduto il 1° Marzo a causa di un ematoma subdurale acuto, hanno annunciato Bird Studio di Toriyama e Capsule Corporation Tokyo.

Oltre alla serie Dragon Ball, Toriyama è conosciuto anche per altre opere, come Dr. Slump e SAND LAND (di cui sta per arrivare il videogioco), e si è occupato del design dei personaggi di Chrono Trigger, Blue Dragon e di tutta la serie Dragon Quest.

Ecco il messaggio completo di Bird Studio e Capsule Corporation Tokyo sulla morte di Toriyama:

Cari amici e partner,

Siamo profondamente addolorati nell’informarvi che il creatore di Manga Akira Toriyama è morto il 1° Marzo a causa di un ematoma subdurale acuto. Aveva 68 anni.

È nostro profondo rammarico che avesse ancora diverse opere nel bel mezzo della creazione con grande entusiasmo. Inoltre, aveva molte altre cose da realizzare.

Tuttavia ha lasciato molti titoli manga e opere d’arte a questo mondo. Grazie al supporto di tantissime persone in tutto il mondo, ha potuto continuare la sua attività creativa per oltre 45 anni. Speriamo che il mondo unico della creazione di Akira Toriyama continuerà ad essere amato da tutti per molto tempo a venire.

Vi comunichiamo questa triste notizia, con gratitudine per la vostra gentilezza durante la sua vita.

Il funerale si è svolto alla presenza della sua famiglia e di pochissimi parenti. A seguito del suo augurio di tranquillità, vi informiamo rispettosamente che non accetteremo fiori, regali di condoglianze, visite, offerte e altro. Inoltre, vi chiediamo di astenervi dal condurre interviste con la sua famiglia.

Il piano futuro per il raduno commemorativo non è stato deciso, vi faremo sapere quando sarà confermato. Vi ringraziamo profondamente per la vostra comprensione e supporto come sempre.

8 Marzo 2024
Bird Studio
Capsule Corporation Tokyo

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.
Pulsante per tornare all'inizio