NewsMicrosoft

Microsoft annuncia “FPS Boost” per i titoli retrocompatibili su Xbox Series

Con i primi cinque titoli supportati.

Xbox FPS Boost

Microsoft ha annunciato “FPS Boost“, una funzionalità di sistema per Xbox Series X e Xbox Series S che aumenta il frame rate di titoli selezionati.

Il team di compatibilità con le versioni precedenti ha sviluppato FPS Boost, che impiega una varietà di nuovi metodi per quasi raddoppiare (e in alcuni casi quadruplicare) il framerate originale su titoli selezionati“, ha detto Paul Eng, senior program manager di Xbox, in un post su Xbox Wire.

I framerate più alti e più stabili rendono i giochi visivamente più fluidi, risultando in un gameplay più coinvolgente. Abbiamo collaborato a stretto contatto con gli sviluppatori per migliorare l’esperienza pur mantenendo l’intento originale del gioco. E sebbene non siano applicabili a tutti i giochi, queste nuove tecniche possono spingere i motori di gioco a renderizzare più rapidamente per un’esperienza fluida e liscia al di là di quanto il gioco originale avrebbe potuto offrire a causa delle capacità dell’hardware in quel momento.”

La prima linea di titoli compatibili con le versioni precedenti che supportano FPS Boost è la seguente:

  • Far Cry 4
  • New Super Lucky’s Tale – Funziona fino a 120 fotogrammi al secondo
  • Sniper Elite 4
  • UFC 4 – Funziona a 60 fotogrammi al secondo
  • Watch Dogs 2

Presto verranno annunciati altri titoli che supporteranno FPS Boost. In un aggiornamento di sistema in uscita questa Primavera, gli utenti potranno accedere alla sezione “Gestisci gioco” per qualsiasi titolo e attivare il potenziamento FPS tramite il pulsante “Opzioni di compatibilità“.

Microsoft annuncia "FPS Boost" per i titoli retrocompatibili su Xbox Series 1

Ci sarà anche un nuovo indicatore che informerà quando un gioco è in esecuzione con FPS Boost ogni volta che si preme il pulsante Xbox sul controller.

Microsoft annuncia "FPS Boost" per i titoli retrocompatibili su Xbox Series 2

Digital Foundry ha pubblicato un video di prova delle prestazioni dei cinque titoli FPS Boost in primo piano. Lo trovate qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio