Microsoft ha acquistato Bethesda Softworks


Nove studi e grandi franchise tra cui The Elder Scrolls, Fallout, DOOM e altri ancora sotto il marchio Microsoft.

Microsoft - ZeniMax - Bethesda Softworks

Microsoft ha acquisito ZeniMax Media, la società madre di Bethesda Softworks, per 7,5 miliardi di dollari, ha annunciato la società.

Bethesda Softworks è la società madre di Bethesda Game Studios, id Software, ZeniMax Online Studios, Arkane Studios, MachineGames, Tango Gameworks, Alpha Dog Games e Roundhouse Studios, e possiede importanti franchise come The Elder Scrolls, Fallout, Wolfenstein, DOOM, Dishonored, Prey, Quake, Starfield e altri ancora.

Il punto chiave è che siamo ancora Bethesda,” ha affermato Pete Hines, vicepresidente senior del marketing e delle comunicazioni globali di Bethesda Softworks. “Stiamo ancora lavorando sugli stessi giochi di ieri, realizzati dagli stessi studi con cui abbiamo lavorato per anni, e quei giochi saranno pubblicati da noi.”

Hines ha continuato: “Allora perché il cambiamento? Perché ci consente di realizzare giochi ancora migliori in futuro. Microsoft è un partner incredibile e offre accesso a risorse che ci renderanno un publisher e uno sviluppatore migliori. Crediamo che questo significhi giochi migliori per te. In poche parole, crediamo che il cambiamento sia una parte importante per migliorare. Crediamo nel spingerci a essere migliori. Per innovare. Crescere.

Todd Howard di Bethesda Game Studios ha aggiunto: “Questo riguarda più di un sistema o uno schermo. Condividiamo una profonda convinzione nel potere fondamentale dei giochi, nella loro capacità di connettersi, potenziare e portare gioia. E la convinzione che dovremmo portarlo a tutti, indipendentemente da chi sei, dove vivi o su cosa giochi. Indipendentemente dalle dimensioni dello schermo, dal controller o dalla tua capacità di usarne uno.”

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: